,,

Incidente stradale, condannato il figlio di Vasco Rossi. La reazione

Davide Rossi, il figlio del cantante Vasco Rossi. era rimasto coinvolto in un incidente stradale nel settembre 2016 a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Davide Rossi, figlio del cantante Vasco Rossi, accusato di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso stradale, è stato condannato a un anno e 10 mesi di carcere, con revoca della patente. Lo ha deciso il Tribunale monocratico di Roma nell’ambito del processo legato a un incidente stradale verificatosi il 16 settembre del 2016 in zona Balduina a Roma.

Come riporta ‘Ansa’, assieme a Davide Rossi, è stato condannato a 9 mesi anche Simone Spadano, il trentenne che si trovava in auto con lui, accusato di favoreggiamento per avere dichiarato il falso affermando che era lui al volante al momento dell’incidente.

In base al capo di imputazione, Davide Rossi non si sarebbe fermato allo stop, scontrandosi poi con un’automobile su cui viaggiavano due donne che riportarono ferite. Dopo lo scontro il figlio del cantante si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso.

Sentito nel corso del processo, stando a quanto riportato da ‘Ansa’, Rossi aveva affermato di avere chiesto al suo amico “di fare il cid e di essersene andato con la ragazza che era in auto con noi perché era molto scossa dall’incidente, sapendo che stavano facendo il cid ero tranquillo”.

Poi aveva aggiunto: “Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile i giornali hanno scritto cose allucinanti su di me ma mi prendo pregi e difetti di essere figlio di Vasco”.

La reazione di Davide Rossi alla sentenza

Il sito del quotidiano ‘La Repubblica’ riporta le parole pronunciate da Davide Rossi all’uscita dal Tribunale dopo la sentenza di condanna: “Mio padre è una persona in vista e tutti vedono la possibilità di prendere soldi. Spero che la giustizia trionfi, ma oggi non è andata così“.

Il commento di Vasco Rossi

Il ‘Corriere della Sera’ riporta il commento di Vasco Rossi alla sentenza: “Sono molto amareggiato per questa sentenza che mi sembra ingiusta. Sembra che siano state accolte soltanto le istanze dell’accusa. Credo alla ricostruzione dei fatti di mio figlio. Allo stesso tempo ho fiducia nella magistratura e spero che in sede di appello venga ristabilita la verità”.

 

Davide Rossi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,