,,

Incidente Pontecagnano, traffico bloccato sull'A2 verso Salerno: camion perde carico di legna in autostrada

La circolazione è stata temporaneamente bloccata per lo scontro tra due camion, uno dei quali ha perso il carico di legna in carreggiata

Pubblicato:

Un incidente tra due mezzi pesanti ha paralizzato il traffico sull’autostrada A2 in direzione Salerno. La circolazione è stata temporaneamente bloccata lungo tutto il tratto per lo scontro tra camion avvenuto nei pressi dell’uscita di Pontecagnano. Lo riporta la stampa locale.

L’incidente

Nell’incidente non sarebbero rimasti coinvolti altre automobili e non si sarebbero registrati feriti. Uno dei due mezzi pesanti interessati trasportava legna e al momento dell’impatto ha perso il proprio carico sulla careggiata bloccando tutto il traffico.

A causa dell’aumento del numero di veicoli bloccati sull’A2 e le code sempre più lunghe, il gestore Anas consiglia di uscire dall’autostrada allo svincolo di Pontecagnano Sud.

Fonte foto: VirgilioNotizie - Tuttocittà
Il tratto dell’Autostrada del Mediterraneo dove è avvenuto l’incidente

Sul posto sono presenti le forze dell’ordine a lavoro per permettere al personale dell’Anas di procedere con le operazioni di sgombero della carreggiata e consentire il ritorno alla normale circolazione.

L’incidente a Salerno

Lo scontro tra i due camion sul tratto cilentano dell’Autostrada del Mediterraneo arriva a qualche ora di distanza da un altro incidente avvenuto sul lungomare di Salerno, nel quale un uomo di 84 anni ha perso la vita.

Il pedone è stato investito da una moto in transito, mentre stava per attraversare la strada sul lungomare Guglielmo Marconi, all’altezza di un noto bar della zona.

L’impatto è stato particolarmente violento e per l’uomo investito, un anziano originario del Salento, non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi. Il motociclista coinvolto nell’impatto è stato trasportato in ospedale.

incidente-autostrada Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,