,,

Incidente per Piero Pelù: "Ho una protrusione erniaria", il video della caduta durante il live dei Litfiba

Incidente per Piero Pelù durante il live dei Litfiba. Il cantautore ha riscontrato una protrusione erniaria. Ecco il video della caduta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Brutto incidente per Piero Pelù, che durante l’ultimo concerto dei Litfiba all’Alcatraz di Milano è caduto rovinosamente all’indietro mentre intratteneva il suo pubblico.

Cos’è successo a Piero Pelù

Piero Pelù si stava esibendo con i Litfiba per la seconda tappa milanese del tour ‘L’Ultimo Girone’, il ciclo di concerti con i quali la band ha deciso di salutare per sempre le scene.

Durante lo show il frontman fiorentino si è avvicinato alle prime file sulle note di ‘Cangaceiro’. A petto nudo e scalzo, Pelù si è messo in piedi sulle transenne.

Dal video mostrato sui social si vede chiaramente che il cantautore è troppo sbilanciato all’indietro, per questo in un primo momento il pubblico ha cercato di trattenerlo per evitare incidenti.

Uno sforzo vano, tuttavia: Pelù è caduto all’indietro impattando con la schiena sulla passerella e con la nuca sullo scalino del palco principale.

LitfibaFonte foto: ANSA
I Litfiba durante la conferenza stampa per ‘L’Ultimo girone’

Subito dopo si è rimesso seduto e ha ricominciato a cantare, ma non senza danni.

La diagnosi: protrusione erniaria

Sempre sui social, Piero Pelù ha reso nota la diagnosi della visita effettuata poco dopo l’incidente. Il rocker fiorentino ha scritto di aver accusato una protrusione erniaria.

Per i fan è stato un grande spavento. Una protrusione si cura con una fisioterapia manuale. Il cantautore fiorentino non ha fornito altri dettagli.

Sui social ha mostrato le lastre e ha raccontato il fatto con ironia: “Il segno del rock’n’roll: la caduta al concerto di Milano 1 mi ha provocato una protrusione erniaria tra C3 e C4, una tra C5 e C6, e una tra C6 e C7. Ecco, ora mi conoscete anche da dentro!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale)

Sui social sono arrivati tanti auguri di pronta guarigione da parte dei colleghi, da Francesco RengaGianni Maroccolo.

Il tour “L’Ultimo Girone”

Con “L’Ultimo Girone” i Litfiba stanno girando l’Italia per un ultimo saluto al pubblico prima dello scioglimento ufficiale.

La band fiorentina è sulla scena da 42 anni, per questo ha scelto di presentare una setlist di 40 canzoni, quasi una per ogni anno, per ripercorrere le tappe più importanti della carriera.

L’incidente di Piero Pelù non dovrebbe avere conseguenze sul tour: la tappa di Milano era l’ultima prima della lunga pausa di giugno.

I concerti ripartiranno il 3 luglio da Legnano (MI) in occasione del Rugby Sound Festival.

piero-pelu Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,