,,

Incidente per il giocatore del Livorno Anwar Megbli: scontro auto-scooter, morto il calciatore 18enne

Anwar Megbli, giovane calciatore del Livorno, è rimasto vittima di un grave incidente stradale

Pubblicato: Aggiornato:

Choc a Livorno per la morte di Anwar Megbli, 18enne talento delle giovanili del club toscano, che nella mattina di domenica 4 giugno 2023 è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Castagneto Carducci. Ricoverato in ospedale in condizioni critiche, i medici hanno provato di tutto per salvargli la vita, invano.

L’incidente a Castagneto Carducci

L’incidente, secondo quanto si apprende, è avvenuto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 a Castagneto Carducci, nel Livornese. Anwar Megbli, nato a Livorno ma di origini marocchine, si trovava in sella a uno scooter con un amico quando è stato tamponato violentemente da un’auto.

Alla guida della vettura, una Ford, un uomo poi risultato positivo all’alcol test. Megbli, caduto dal mezzo, avrebbe battuto con violenza la testa sull’asfalto e le sue condizioni sono subito apparse drammatiche. L’amico, invece, ha riportato gravi traumi ed è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Livorno.

Morto a 18 anni

Le condizioni di Megbli erano apparse disperate fin da subito. Portato in u primo momentoall’ospedale di Cecina, era stato trasferito con l’elisoccorso al nosocomio di Cisanello di Pisa, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni.

I medici hanno fatto il possibile per cercare di salvargli la vita, ma non c’è stato nulla da fare. Il 18enne è stato dichiarato morto nella serata di lunedì 5 giugno.

Intanto la procura di Livorno ha aperto un fascicolo sul caso per accertare le eventuali responsabilità di quanto accaduto all’alba di domenica.

Incidente per il giocatore del Livorno Anwar Megbli: scontro auto-scooter, morto il calciatore 18enne Fonte foto: Tuttocittà.it
 L’incidente a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno

Chi era Anwar Megbli: il cordoglio del Livorno

Nato a Livorno nel 2005 e cresciuto nel Castiglioncello, Anwar Megbli era noto a tutti nel panorama calcistico livornese come il ragazzo “dal sinistro d’oro”. Talentuoso e già nel giro della formazione maggiore dei toscani, il 18enne aveva anche collezionato diverse convocazioni in prima squadra.

Cordoglio del Livorno Calcio per la scomparsa del 18enne: “No, non si puomorire a 18 anni – si legge in una nota -. Oggi, in seguito a un tragico incidente stradale tra San Vincenzo e Donoratico nella notte tra sabato e domenica, ha perso la vita Anwar Megbli, attaccante classe 2005 degli Juniores nazionali dell’Unione sportiva Livorno 1915, nella scorsa stagione aggregato alla prima squadra in diverse occasioni”.

“Tutta la società – prosegue la nota del Livorno – esprime le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di profondo dolore“.

Condoglianze anche dal Castiglioncello, squadra nella quale Megbli aveva militato con le giovanili: “Ti vogliamo ricordare così, festeggiante dopo una vittoria nel derby ottenuta grazie al tuo magico piede mancino”, scrive la società su Facebook.

megbli Fonte foto: Ansa/Instagram
,,,,,,,,