Incidente nel Vercellese, morti tre giovanissimi: violentissimo schianto tra due auto all'alba

Due auto si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 230 nel Vercellese, e tre giovani tra i 20 e i 22 anni sono morti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragico schianto sulla strada provinciale 230 a Villarboit, in provincia di Vercelli, dove tre giovanissimi sono morti all’alba della mattina di domenica 5 giugno. Oltre ai tre decessi, il bilancio è di altri due feriti, di cui uno grave, che è stato subito trasportato all’ospedale di Novara, secondo quanto riporta l’Ansa.

L’incidente nel Vercellese

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 5, sulla strada provinciale 230, all’altezza della frazione Busonengo di Villarboit. Due auto si sono scontrate all’altezza di una curva, generando un urto violentissimo che è risultato fatale per tre giovani tra i 20 e i 22 anni.

Secondo le prime informazioni, si sarebbe trattato di uno scontro frontale in seguito al quale le due auto sono finite fuori strada, riferisce La Repubblica.

incidente vercelliTuttocittà
La zona in cui è avvenuto lo schianto tra i due veicoli

Tre morti e due feriti, di cui uno grave

La situazione è apparsa subito disperata e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i corpi dalle lamiere delle auto accartocciate. Delle cinque persone coinvolte, tre sono morte e due sono ferite, di cui una in modo grave, che è stata portata all’ospedale di Novara.

Sul posto carabinieri e polizia per ricostruire la dinamica e gestire il traffico

I carabinieri di Vercelli, Arborio, Santhià e Casanova Elvo sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. È stato necessario anche l’intervento della polizia stradale per gestire il traffico, momentaneamente bloccato per gli accertamenti e la rimozione dei veicoli distrutti.

ambulanza 123rf