,,

Incidente mortale sulla Statale Val D'Agri a Missanello: auto si ribalta, morto un 25enne

Incidente mortale sulla Statale 598 “Fondovalle dell'Agri” a Missanello, dove poco dopo l’alba una vettura si è ribaltata: morto il 25enne alla guida

Pubblicato:

Un tragico incidente, avvenuto alle prime luci dell’alba sulla Statale 598 “Fondovalle dell’Agri” a Missanello. Un’automobile si è ribaltata, nello schianto ha perso la vita il conducente, un giovane di 25 anni. Ancora da chiarire cause e dinamica del sinistro, sul quale indagano le forze dell’ordine.

L’incidente a Missanello

L’incidente nel quale ha perso la vita un ragazzo di 25 anni ha avuto luogo poco dopo le 6 del mattino di oggi – domenica 12 novembre – sulla Strada Statale 598 “Fondovalle dell’Agri”, all’altezza del km 73, nel territorio del comune di Missanello, paese della provincia di Potenza, in Basilicata.

Secondo le prime ricostruzioni una Fiat Panda, che procedeva con alla guida un ragazzo di 25 anni, si è improvvisamente ribaltata sul manto stradale.

Incidente mortale sulla Statale Val D'Agri a Misanello: auto si ribalta, morto un 25enneFonte foto: Tuttocittà.it
Il luogo nel quale è avvenuto l’incidente nel quale ha perso la vita un giovane di 25 anni, nel territorio del comune di Missanello

Come riportato dall’Ansa il giovane conducente, Pietro De Mare, originario di Sant’Arcangelo (Potenza), si stava recando a lavoro presso il Centro Oli di Viggiano, altro comune della provincia del capoluogo lucano.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto sono giunti il personale medico del 118 con un’ambulanza, le squadre Anas, Carabinieri, Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Villa D’Agri, intervenuti con una autopompa e un fuoristrada.

I vigili del fuoco, con l’ausilio di cesoie e divaricatori, hanno provveduto all’estrazione del conducente incastrato nell’abitacolo della Fiat Panda, per poi mettere in sicurezza il veicolo e scongiurare l’insorgere di incendi.

Il giovane guidatore è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Villa D’Agri, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano. Il personale medico ne ha quindi dichiarato il decesso.

Strada chiusa al traffico

Durante le operazioni di soccorso, il personale dell’Anas ha provveduto a mettere in sicurezza la strada, rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia, mentre i militari delle forze dell’ordine provvedevano a effettuare tutti i rilievi necessari e i vigili del fuoco fornivano assistenza durante le operazioni di rimozione del veicolo incidentato.

Ancora tutte da chiarire le cause e le modalità che hanno portato al ribaltamento dell’automobile e, conseguentemente, al decesso del 25enne.

In segno di lutto l’amministrazione comunale di Sant’Arcangelo ha annullato tutte le iniziative previste per il ventesimo anniversario della strage di Nassiriya.

carabinieri Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,