,,

Incidente mortale ad Altilia sull'A2, la vittima è un 70enne: grave una donna, traffico bloccato in autostrada

Grave incidente tra un mezzo pesante e due auto lungo l'autostrada A2 all'altezza di Altilia: la vittima ha circa 70 anni, grave un'altra donna

Pubblicato il:

Nuovo grave incidente lungo le autostrade italiane: questa volta è avvenuto lungo la autostrada A2 tra gli svincoli di Altilia e Rogliano. Un morto confermato, grave invece un’altra donna coinvolta nello schianto. Si tratta del secondo incidente lungo quella strada in due giorni.

Un morto nell’incidente sulla A2 tra Altilia e Rogliano

Sono ancora da definire le cause che hanno portato all’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 16 marzo 2023, lungo l’Autostrada del Mediterraneo tra Altilia e Rogliano, due comuni in provincia di Cosenza.

I mezzi coinvolti sono tre: due auto ed un mezzo pesante. Stando a quanto riportano fonti locali, uno di questi sarebbe un trattore stradale. Lo schianto è costato la vita ad un uomo: si tratterebbe di un uomo tra i 65 e i 70 anni (vengono riportate età diverse).

incidente a2Fonte foto: Vigili del Fuoco
Uno dei mezzi coinvolti nell’incidente sulla A2

La persona deceduta era a bordo di una Citroën e secondo quanto si apprende il suo decesso potrebbe essere avvenuto non come conseguenza diretto dei traumi riportati nell’incidente, ma a causa di un malore avvenuto subito dopo.

Schianto A2, ferita anche una donna: è grave

L’uomo risulta l’unica vittima dell’incidente sulla A2 tra gli svincoli di Altilia e Rogliano, ma un’altra donna è rimasta ferita: è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Annunziata di Cosenza.

Stando a quanto riportato, le sue condizioni sarebbero gravi ma non in pericolo di vita. La donna era a bordo dell’altra auto coinvolta nello schianto. Solo poche contusioni invece per l’autista del camion.

Sul posto gli agenti della Polizia stradale e i vigili del fuoco. È stato necessario chiudere quel tratto di Autostrada del Mediterraneo: tutti i mezzi devono obbligatoriamente prendere l’uscita di Falerna per proseguire lungo la tratta.

Altro incidente sulla A2 vicino a Rosarno

Secondo incidente e secondo morto sulla A2 nel giro di due giorni. Nella giornata di ieri una donna di 56 anni ha perso la vita quando la sua auto si è scontrata con un camion della Marina Militare.

L’incidente si è verificato in prossimità dello svincolo di Rosarno, nel reggino. La donna è morta prima che l’ambulanza riuscisse a raggiungere l’ospedale di Polistena. Altre due persone sono rimaste ferite.

Nella giornata di oggi, altro grave incidente stradale lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, nei pressi di Riccione. Tre i veicoli coinvolti in uno scontro a catena, alcune persone sono rimaste ferite. Anche in questo caso traffico autostradale bloccato: l’incidente ha creato lunghe code.

incidente-a2 Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,