,,

Incidente in Tangenziale a Padova: tamponamento a catena tra tre mezzi pesanti e due auto, morta una donna

Tre mezzi pesanti e due auto sono stati coinvolti in un tamponamento a catena che ha causato la morte di una donna di 37 anni sulla Tangenziale di Padova

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un violento incidente, causato da un tamponamento a catena, ha paralizzato il traffico in Tangenziale a Padova lunedì 28 marzo 2022. A causa dell’impatto tra tre mezzi pesanti e due auto si sono registrati tre feriti e purtroppo anche il decesso di una donna di 37 anni.

Incidente in Tangenziale a Padova, cos’è successo

Secondo le prime informazioni riportate dal luogo dell’incidente, il sinistro è avvenuto a causa di un tamponamento a catena che ha coinvolto tre mezzi pesanti e due auto. Si tratta di un autoarticolato, guidato da un 40enne, un autocarro con a bordo un 56enne, una betoniera guidata da un veneziano 49enne e due automobili, una Ford Fiesta e una Renault Clio. A perdere la vita è stata proprio la conducente di quest’ultima auto, una 37enne deceduta sul posto prima dell’intervento dei soccorsi a causa delle gravi ferite riportate dopo l’impatto sulla Tangenziale Nord.

I tre feriti, riporta Il Gazzettino, non destano preoccupazione. Lo schianto è avvenuto poco dopo le 8.30 di questa mattina sopra via Bembo, nel tratto di strada che prende il nome di Corso primo Maggio, tra l’uscita 10 e 11 in direzione Padova Est, all’altezza dello svincolo di Salboro.

Tutti i mezzi coinvolti nel tamponamento a catena, stando ai primi rilievi, viaggiavano tutti verso la direzione Nord della Tangenziale.

Incidente in Tangenziale, traffico in tilt

Una volta arrivati sul posto, i soccorsi non hanno potuto far altro che appurare il decesso della 37enne, mentre i pompieri hanno messo in sicurezza gli altri mezzi ed estratto i feriti dalle lamiere. Presi in cura dal Suem, sono stati stabilizzati e trasferiti in ospedale.

Le forze dell’ordine, chiamate per i rilievi del caso dopo l’incidente mortale, hanno chiuso il tratto al traffico degli altri mezzi. Le auto sono state deviate presso altri percorsi e il traffico, soprattutto sulla Tangenziale di Padova, è andato in tilt in una delle ore più calde della giornata. Lunghe code e disagi per gli automobilisti che si sono ritrovati imbottigliati, percorsi alternativi per altri che hanno raggirato il problema.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

incidente-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,