,,

Schianto in auto: lei muore, lui in coma. Chi sono i 2 giovani

I due erano di ritorno da una serata in discoteca. Al giovane, poche ore prima, era stata ritirata la patente nel corso di un controllo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragico incidente a Musile di Piave, in provincia di Venezia, dove una giovane di 18 anni ha perso la vita dopo che l’auto guidata dal fidanzato 19enne è uscita di strada schiantandosi contro un platano. A riportare la notizia è il ‘Corriere della Sera’ che, dopo una ricostruzione, ha svelato che il giovane alla guida era senza patente.

Erano circa le 8 del mattino quando la coppia, che stava ritornando da una serata in discoteca da Jesolo, è rimasta coinvolta nell’incidente. Per lei, Giulia Zandarin figlia di un noto commercialista di Castelfranco Veneto (Treviso), non c’è stato nulla da fare, il fidanzato invece è rimasto gravemente ferito ed è ora in coma.

Stando a quanto riferito dal ‘Corriere della Sera’, il ragazzo è Alberto Antonello ed è figlio di Franco, l’imprenditore che ha lasciato il lavoro dopo che era stato diagnosticato al figlio maggiore, Andrea, l’autismo.

Alla storia di Franco e Andrea si è ispirato prima il romanzo “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas e poi il film “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Gli esami del sangue, come si legge sul ‘Corriere della Sera’, hanno accertato che il guidatore aveva bevuto. La macchina della coppia era stata fermata nella notte per un controllo all’altezza dello stadio Picchi di Jesolo. Durante il controllo, la pattuglia ha riscontrato quattro persone a bordo oltre ai due giovani, un passeggero in più rispetto al consentito, ed è emerso che il giovane aveva con sé mezzo grammo di hashish.

Sottoposto all’alcoltest, il ragazzo era risultato negativo. Gli agenti gli hanno ritirato la patente e gli hanno consegnato un permesso valido per poter rientrare a casa con l’auto, ma il giovane l’ha sfruttato per andare in discoteca.

Intorno alle 8, di ritorno a casa lungo la Treviso Mare, la tragedia: l’auto è uscita di strada ed è finita contro un platano, ribaltandosi poi nel fossato. La velocità, secondo le prime rilevazioni in base a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, sembra fosse superiore ai limiti consentiti.

Giulia è morta sul colpo, il 19enne è stato trasportato con elisoccorso all’ospedale Dell’Angelo di Mestre, dove sta lottando tra la vita e la morte.

In un altro incidente, avvenuto in provincia di Lecce nella notte di Halloween, una 18enne ha perso la vita e altri tre giovani sono rimasti feriti.

Schianto in auto: lei muore, lui in coma. Chi sono i 2 giovani Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,