Incidente frontale tra auto sulla statale 107 a Cosenza in contrada Malavicina: morto un 26enne, due feriti
Violento impatto frontale tra due auto sulla statale 107 a Cosenza: morto un 26enne, ferite altre due persone
Un 26enne è morto e due persone sono rimaste ferite nell’incidente tra due auto verificatosi nella notte sulla statale 107 in contrada Malavicina, in provincia di Cosenza. L’impatto, avvenuto tra lunedì 12 e martedì 13 febbraio, è stato molto violento e ha richiesto l’intervento anche dei vigili del fuoco per il recupero della salma.
Violento incidente sulla statale 107 a Cosenza
L’incidente è avvenuto attorno all’una di notte di martedì 13 febbraio 2024 sulla statale 107. All’altezza delle Cannuzze, in contrada Malavicina, due auto si sono scontrate violentemente.
A rimanere coinvolte una Fiat Idea ed una Jeep Renegade. Il frontale tra le due vetture è stato violentissimo.
Non è ancora chiaro quale dei mezzi abbia la responsabilità del sinistro, ma secondo quanto ricostruito uno dei due avrebbe sbandato e si sarebbe scontrato con l’altro che proveniva dal lato opposto.
Un morto e due feriti
Purtroppo il bilancio dell’incidente riporta una vittima. Si tratta di un 26enne che viaggiava a bordo della Fiat Idea.
Ferite invece due persone, soccorse dal Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera.
Nel cerchio in rosso la zona della statale 107 in cui è avvenuto il frontale
Indagini sull’incidente
Sul posto sono intervenuti carabinieri di Rende e Spezzano per gli adempimenti di competenza e personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
Intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del sito e delle vetture ed al recupero della salma.
La statale 107 nel tratto interessato dal sinistro è rimasto chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso