,,

Incidente frontale sul ponte di Dignano, donna incastrata nell’abitacolo: interviene l’eliosoccorso

L'incidente frontale si è verificato sul ponte di Dignano, in provincia di Udine. Tre auto coinvolte, una donna è rimasta incastrata nell’abitacolo

Pubblicato:

Un incidente frontale tra almeno tre vetture si è verificato nella mattinata di oggi, 10 novembre, sul ponte di Dignano, piccolo comune della provincia di Udine.

Una donna è rimasta incastrata nell’abitacolo di una delle vetture, ed è stato necessario l’intervento dell’eliosoccorso.

Il frontale sul ponte di Dignano

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 8 di mattina, sul ponte che collega i comuni di Dignano e Spilimbergo, tra le provincie di Udine e di Pordenone, in Friuli-Venezia Giulia.

Incidente frontale sul ponte di Dignano, donna incastrata nell’abitacolo: interviene l’eliosoccorsoFonte foto: Virgilio Notizie
Il luogo dell’incidente

Tre persone sono rimaste ferite nel sinistro, ma le cause che hanno portato allo scontro frontale tra le vetture sono ancora da chiarire.

Grande paura per una donna che, in seguito al violento impatto, è rimasta incastrata nell’abitacolo della propria vettura.

L’intervento dei soccorsi

A seguito dell’allarme e delle prime segnalazioni, gli infermieri della centrale Sores hanno inviato due ambulanze provenienti da San Daniele del Friuli e l’elisoccorso.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Spilimbergo, che sono riusciti ad estrarre la donna dalle lamiere accartocciate della propria automobile, affidandola poi alle cure dei sanitari che l’hanno trasportata in elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Anche gli altri due feriti sono stati trasportati, in ambulanza all’ospedale di Udine. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

Ponte bloccato

Al momento il transito sul ponte di Dignano è stato fermato, per permettere le operazioni di soccorso e le rilevazioni delle Forze dell’Ordine.

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato all’incidente tra le vetture. Una volta concluse le operazioni di pulizia del manto stradale, e le prime indagini dei Carabinieri giunti sul posto, il traffico dovrebbe essere riaperto.

Il ponte al momento bloccato, che attraversa il fiume Tagliamento, è l’unico collegamento tra i paesi di Dignano, in provincia di Udine, e quello di Spilimbergo, che si trova invece in provincia di Pordenone.

autostrada_ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,