,,

Incidente frontale nel Pavese, 52enne sbalzato fuori dall’abitacolo: morto un uomo, tre donne ferite

Incidente frontale tra due auto nel Pavese, con un 52enne morto dopo essere stato sbalzato fuori dall’abitacolo: tre donne sono rimaste ferite

Pubblicato:

Un tragico incidente verificatosi nella notte ha causato il decesso di un uomo di 52 anni nel Pavese, tra Rivanazzano e Retorbido. Nello scontro frontale tra due auto, l’uomo che poi è morto è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, mentre tre donne sono rimaste ferite, ma nessuna di loro sarebbe in pericolo di vita. Forze dell’Ordine al lavoro per ricostruire la dinamica.

L’incidente nella notte nel Pavese

Si è verificato nella serata di ieri – sabato 8 febbraio 2025 – intorno alle ore 20:30 un incidente mortale in una strada che si trova tra i comuni di Rivanazzano e di Retorbido, nella provincia di Pavia.

Secondo le informazioni fin qui raccolte, un uomo di 52 anni che si trovava alla guida di una Volkswagen Polo si è schiantato frontalmente con una Fiat Panda, sulla quale viaggiavano tre donne.

Incidente morto feriteFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
l’area della provincia di Pavia dove è avvenuto l’incidente nel quale un uomo è morto e tre donne sono rimaste ferite

Lo scontro, avvenuto in prossimità di una curva, sarebbe stato molto violento, tanto che la Polo avrebbe fatto un testacoda, in seguito al quale il 52enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.

Un morto e tre donne ferite

Diversi automobilisti di passaggi hanno contattato i servizi di emergenza. Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi il personale medico dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), arrivati con tre ambulanze e l’automedica, i vigili del fuoco e la Polstrada di Pavia, intervenuta insieme a una pattuglia dal Distaccamento di Stradella.

L’equipe sanitaria ha tentato di salvare la vita al 52enne, ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto.

Diversa situazione per le tre donne, di 46, 47 e 51 anni, che sono stato medicate dai sanitari presenti sul posto e poi trasportate in ospedale in codice giallo. Nessuna di loro è a rischio.

La dinamica dell’incidente

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Gli agenti giunti sul posto, dopo aver chiuso una corsia della Strada Provinciale, hanno effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione di quanto accaduto, nel tentativo di accertare le eventuali responsabilità.

L’ipotesi più accreditata al momento è che sia stato l’uomo alla guida della Polo a invadere la corsia opposto nei pressi di una curva, causando così lo scontro frontale con la Panda. Bisognerà però capire cosa abbia portato il 52enne a sconfinare nella corsia opposta.

polizia-3 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,