Incidente fra auto e moto a Monterusciello di Pozzuoli vicino Napoli: morto un ragazzo sbalzato per 10 metri
Il drammatico incidente è avvenuto nella frazione di Monterusciello a Pozzuoli. Nulla da fare per il giovane motociclista di 28 anni, morto sul colpo
Tragico incidente fra auto e moto nella zona di Monterusciello a Pozzuoli, vicino Napoli, dove nel pomeriggio di sabato 16 marzo è morto un ragazzo a causa del violentissimo scontro. Il giovane di 28 anni, che marciava in sella al mezzo a due ruote, è entrato in collisione con la vettura, finendo sbalzato per diversi metri sul manto stradale. I soccorritori del 118 hanno potuto solo confermare il decesso, mentre la polizia municipale è sul posto per investigare sulla dinamica dell’incidente.
- Incidente fra auto e moto, Giuseppe Armanetti morto nello schianto
- I soccorsi e la dinamica dello scontro
- Una denuncia per omicidio stradale
Incidente fra auto e moto, Giuseppe Armanetti morto nello schianto
Si chiamava Giuseppe Armanetti, 28 anni, il giovane morto nel tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di sabato a Monterusciello, frazione di Pozzuoli.
Il giovane, originario di Quarto, marciava in sella a una moto Africa Twin in via Antonio De Curtis, prima di scontrarsi con un’utilitaria al cui volante c’era una donna.
Il drammatico incidente si è verificato all’incrocio tra via De Curtis e via Monterusciello, a Pozzuoli: il 28enne deceduto era originario di Quarto
L’impatto, avvenuto esattamente in prossimità della caserma dei vigili del fuoco, è stato violentissimo e ha richiamato immediatamente l’attenzione dei residenti della zona.
Purtroppo, a causa dello scontro il motociclista è stato sbalzato per diversi metri, almeno una decina, impattando fatalmente con l’asfalto.
I soccorsi e la dinamica dello scontro
Nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, non è stato possibile salvare la vita al giovane, che ha trovato la morte sul colpo. Gli agenti della Polizia Municipale di Pozzuoli stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione, basata sulla posizione dei veicoli, la moto stava procedendo in direzione dell’incrocio tra via De Curtis e via Monterusciello quando ha colpito l’auto, che presumibilmente stava effettuando un’inversione di marcia.
Una denuncia per omicidio stradale
Secondo le versioni di alcune persone sui social (tutte da confermare), potenziali testimoni oculari hanno constatato che la vettura potrebbe aver tagliato la strada al motociclista, rendendo inevitabile l’impatto.
Per la salma del 28enne è stata disposto l’esame autoptico, con trasferimento al centro di medicina legale del II Policlinico di Napoli.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati, e come riportato da Cronacaflegrea.it, la donna sarebbe stata denunciata a piede libero per omicidio stradale.