Incidente fra auto e moto a Guiglia vicino Modena: morto sul colpo un centauro di 22 anni, indagini in corso
Un motociclista di 22 anni è morto vicino Modena nello scontro con un'auto. Un altro, di 57 anni, è deceduto a Savona in circostanze simili
Un 22enne è morto nell’incidente fra la sua moto e la Fiat Doblò condotta da un uomo di 60 anni. Lo schianto è avvenuto sull’Appennino modenese, sulla strada provinciale 623 via Passo Brasa, nei pressi di Guiglia poco prima di Rocca Malatina.
- Motociclista morto in un incidente in provincia di Modena
- Morto motociclista a Savona
- A Bologna morto centauro dopo giorni di agonia
Motociclista morto in un incidente in provincia di Modena
Il fatto si è verificato attorno alle 16:00 di sabato 27 aprile. Il centauro era nato a Pavullo e risiedeva a Savignano sul Panaro. L’impatto, violentissimo, fra l’auto e la moto è avvenuto poco oltre una curva.
Il giovane è stato sbalzato dalla moto ed è finito sull’asfalto a diversi metri di distanza. Poco dopo il suo mezzo ha preso fuoco.
Il cerchio rosso indica la zona in cui è avvenuto l’incidente.
Il posto è stato raggiunto dai vigili del fuoco di Vignola, che hanno spento le fiamme, da un’ambulanza del 118 e dagli agenti della polizia locale dell’Unione di comuni Terre di castelli.
I sanitari hanno solo potuto prendere atto della morte del giovane, morto sul colpo nell’impatto. Gli agenti hanno limitato la circolazione ed effettuato i rilievi del caso, fondamentali per determinare le responsabilità dell’incidente.
Morto motociclista a Savona
Nello stesso pomeriggio un motociclista di 57 anni è morto in un incidente avvenuto sull’Aurelia, a Savona.
Il centauro viaggiava sul lungomare in direzione di Albissola Marina, quando si è scontrato con un’auto. Il posto è stato immediatamente raggiunto dai soccorsi: vigili del fuoco, ambulanza del 118 e automedica. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona, dove è spirato poco dopo.
A Bologna morto centauro dopo giorni di agonia
All’ospedale Maggiore di Bologna è morto il 25enne Manuel Bedonni. Il ragazzo era ricoverato da tre giorni dopo essere rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto mercoledì 24 aprile sulla Porrettana Vecchia, a Pontecchio Marconi, nel Bolognese.
La sua moto si era scontrata con un autocarro e il giovane era stato sbalzato sull’asfalto. Ancora da chiarire la dinamica della tragedia. La famiglia ha deciso di donare gli organi.