,,

Incidente a Bolzano: muore in diretta al telefono con la moglie

L'uomo stava guidando ed era al telefono col vivavoce con la moglie quando ha accusato un malore improvviso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un tragico incidente stradale si è verificato poco prima delle 16 di lunedì 7 ottobre nel comune di Anterselva, nei pressi del punto di ristoro “Drei Brücken” e vicino all’Hotel Dolomiti, nella frazione Rasun di Sotto (provincia di Bolzano).

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dal ‘Corriere della Sera’, un automobilista veneziano di 53 anni, Germano Calzavara, è stato colto da malore mentre stava guidando in auto e era intento a parlare al telefono col vivavoce con la moglie.

A causa dell’improvviso mancamento, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, che è finito in un dirupo. A chiamare i soccorsi è stata la stessa moglie, che ha assistito in diretta al telefono agli attimi drammatici dell’incidente.

Sul luogo dell’incidente sono accorse le ambulanze della Croce Bianca. L’elisoccorso Pelikan 2, invece, inizialmente contattato, è stato poi richiamato alla base dal momento che per l’automobilista non c’era più nulla da fare. I tentativi di rianimarlo sul posto si sono rivelati vani. L’uomo è, infatti, morto sul colpo.

I Vigili del Fuoco volontari delle stazioni di Rasun di Sotto, Valdaora e Monguelfo si sono occupati di recuperare l’automobile. Sul posto sono intervenuti a supporto anche gli uomini del Soccorso Alpino della stazione di Valdaora, comandato da Meinhard Zingerle. I rilievi di legge sono stati affidati ai Carabinieri.

A consentire di accertare che l’incidente è stato causato da un malore è stata la ricostruzione della moglie della vittima, che lascia la consorte e due figli.

Incidente a Bolzano: muore in diretta al telefono con la moglie Fonte foto: iStock
,,,,,,,,