Incidente autostrada A1 Napoli – Milano, nove feriti: due bambini trasportati in ospedale con elisoccorso
Incidente sull'autostrada A1 Napoli - Milano, necessario l'intervento dell'elisoccorso: nove feriti, coinvolti anche due bambini. Traffico e code fino a 4 km
Un incidente stradale a catena ha coinvolto diversi mezzi in transito sulla autostrada A1 Napoli – Milano nella tarda mattinata del 18 agosto. Il sinistro ha reso necessario l’intervento del 118, oltre che dell’elisoccorso. Nell’impatto, sono stati infatti coinvolti anche due bambini, che sono stati prontamente portati in ospedale.
- Incidente A1, tre mezzi coinvolti: nove feriti
- Due bambini coinvolti nell’incidente sull’autostrada A1
- Traffico e code sul tratto interessato
Incidente A1, tre mezzi coinvolti: nove feriti
Sono nove i feriti che si contano a causa dell’incidente a catena avvenuto nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada A1, in dettaglio nel tratto tra Lodi e Bivio A1/A58.
I mezzi coinvolti nel sinistro sono tre: si tratta di tre automobili, che si sono colpite a vicenda e che sono rimaste coinvolte nell’impatto.
L’incidente ha avuto luogo in corrispondenza del bivio con la A58
Dopo la segnalazione, avvenuta intorno alle 11 di questa mattina, sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, con tre ambulanze e un’auto.
Alcuni di feriti sono stati trasportati in ospedale: tra questi, un sessantenne con contusioni, che sta ricevendo le cure del caso all’Humanitas di Rozzano.
Un secondo ferito, invece, è stato trasportato al Policlinico di Milano, a causa di due traumi, rispettivamente a bacino e torace.
Gli altri feriti, le cui condizioni risultano favorevoli, hanno invece rifiutato le cure ospedaliere.
Due bambini coinvolti nell’incidente sull’autostrada A1
Oltre all’intervento delle tre ambulanze e dell’auto medica, l’Agenzia Regionale ha inviato anche un elisoccorso.
A bordo delle auto coinvolte nell’incidente sulla A1, infatti, viaggiavano anche dei bambini.
In particolare, due piccoli di cinque e otto anni sono stati trasportati all’ospedale Niguarda di Milano per i dovuti soccorsi.
Sebbene trasportati in ospedale in codice giallo, le condizioni dei due bambini non sembrano essere preoccupanti.
Uno dei due piccoli è illeso. Il secondo bambino, invece, sembra aver riportato solamente un lieve trauma cranico.
Traffico e code sul tratto interessato
Ai sanitari si sono successivamente uniti anche i Vigili del Fuoco di Lodi. L’intervento dei Vigili si è infatti reso necessario per mettere in sicurezza il luogo del sinistro.
Dato il sinistro, sono stati segnalati fino a 4 chilometri di code in zona. Il traffico è comunque in fase di smaltimento.
Quello sull’autostrada A1 è solo uno dei più recenti incidenti stradali segnalati nel nostro Paese. Solo un giorno fa un giovane di 22 anni è morto in un incidente d’auto nei pressi di Bologna.