,,

Incidente al Circo Orfei, trapezista cade durante lo spettacolo ma rassicura tutti: "Tornerò presto in forma"

Drammatico incidente durante uno spettacolo circense: un'acrobata è precipitata da circa 4 metri. Lei stessa ha poi rassicurato tutti sulle sue condizioni

Pubblicato: Aggiornato:

Attimi di paura a Terlizzi, in provincia di Bari, durante lo spettacolo del circo Greca Orfei andato in scena nella serata di venerdì 28 ottobre. Una giovane trapezista ha perso la presa durante la sua esibizione ed è precipitata al suolo. Dopo il terribile incidente, che le ha provocato alcune lesioni lasciando pietrificata tutta la platea, è stata trasportata in ospedale. Come poi reso noto dallo staff del circo l’acrobata sta bene, è cosciente e non è in pericolo di vita.

L’incidente al circo della trapezista

A cadere nel vuoto è stata un’acrobata di 24 anni di nazionalità ucraina. Mentre stava svolgendo il suo numero, sospesa a un’altezza di circa 4 metri, ha effettuato una piroetta senza però riuscire a restare aggrappata all’attrezzo utilizzato per la spettacolare performance.

L’impatto al suolo è stato violento: dopo essere precipitata, la giovane è rimasta a terra sotto lo sguardo impietrito del pubblico.

circo orfei trapezista cade cranio fratturatoFonte foto: Virgilio Notizie
L’episodio è accaduto nel comune di Terlizzi, in provincia di Bari

L’incidente avvenuto durante l’esercizio di abilità è stato involontariamente immortalato da un filmato registrato con lo smartphone da una delle persone sedute sugli spalti.

Spettacolo interrotto

Immediatamente dopo la spaventosa caduta, i colleghi dell’acrobata si sono precipitati sulla pista per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

Lo spettacolo, ovviamente, è stato conseguentemente interrotto.

Il ricovero in ospedale

Sul posto è subito intervenuto il personale sanitario del 118. Accertata l’entità delle ferite riportate dalla trapezista, i soccorritori l’hanno trasportata in codice rosso presso il Policlinico di Bari, dove è stata sottoposta a tutti i controlli medici del caso.

Il messaggio dell’acrobata su Instagram

Poche ore dopo l’incidente con un messaggio su Instagram la stessa trapezista del circo Greca Orfei ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute.

“Ciao a tutti – ha scritto – mi chiamo Mineri e sono una acrobata. Ieri con mio grande rammarico è avvenuto un incidente e sono caduta dal mio attrezzo. Attualmente sono in ospedale per un controllo. I medici dicono che tornerò presto in forma, non è successo niente di più grave, sono viva e lavorerò per molto tempo“.

Lo staff del circo ha comunicato che gli altri spettacoli in programma “si svolgeranno regolarmente”.

circo-orfei-trapezista-caduto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,