,,

Incidente ad Alessandria, auto sbanda nella notte: morti tre giovani fra cui un minorenne. Quattro i feriti

Incidente alle porte di Alessandria: tre giovani morti e altri quattro feriti, di cui due in gravi condizioni. Viaggiavano tutti sulla stessa auto

Pubblicato:

Tre persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite nell’incidente avvenuto alle prime ore del mattino alle porte di Alessandria, lungo la strada provinciale 244. Le vittime sono tre giovani di 15, 21 e 23 anni. Dei quattro feriti due sono in condizioni molto gravi, gli altri due hanno riportato solo lievi ferite.

In fuga dai carabinieri

Tutti viaggiavano a bordo della stessa auto che è finita fuori strada nei pressi del passaggio a livello tra la località di Cabanette e Cantalupo, piccola frazione del comune di Alessandria.

Per il conducente si sta valutando l’ipotesi di omicidio stradale.

‘La Repubblica’ riporta la ricostruzione secondo la quale il gruppo di sette persone sarebbe già stato notato dai carabinieri a bordo di una Peugeot.

L’auto procedeva zigzagando nel quartiere Cristo e i carabinieri avrebbero intimato l’alt lampeggiando con i fari. Alt ignorato dal guidatore che invece di rallentare e accostare ha aumentato la velocità dando il via a un inseguimento.

Il gruppo avrebbe raggiunto la strada che attraversa le campagne fino a Cantalupo.

Dramma a Firenze, bimba muore in casa a 7 mesi: inutili i soccorsi. Cos'è la sindrome della morte in cullaFonte foto: iStock

Nei pressi del passaggio a livello, immerso in una fitta nebbia notturna, il guidatore avrebbe perso il controllo.

La macchina lì si è messa a sbandare per poi carambolare sbalzando alcuni passeggeri fuori dalle portiere e terminando la corsa nel giardino di un’abitazione.

I vigili del fuoco, allertati dai carabinieri, sono intervenuti con due squadre e hanno impiegato oltre tre ore per liberare chi era rimasto incastrato fra le lamiere accartocciate.

Disposti gli esami alcolemici

La Procura ha disposto gli esami alcolemici sia sul guidatore che sui corpi delle tre vittime. Si cerca di capire se l’alcol possa avere avuto un ruolo in questa vicenda.

I ragazzi tornavano da un sabato sera in compagnia. L’ipotesi degli inquirenti è che quello avvenuto possa essere stato un micidiale mix di guida in stato di ebbrezza, alta velocità, nebbia e strada resa sdrucciolevole dall’umidità notturna.

Sospeso il traffico ferroviario

Rfi informa i passeggeri che a causa del danneggiamento al passaggio a livello il traffico ferroviario è sospeso tra Alessandria e Acqui Terme. È stato predisposto un servizio di bus sostitutivi.

carabinieri-giallo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,