,,

Incidente sulla A14: ragazzo muore schiacciato da un camion

Un ragazzo è stato schiacciato da un camion che trasportava legname: diverse auto coinvolte, oltre alla vittima ci sono due feriti gravi

Un giovane è morto intorno alle 12 in seguito a un incidente sulla A14, a poche centinaia del casello di Forlì, in direzione Bologna. Per cause ancora da chiarire, un autoarticolato carico di legname ha violentemente tamponato tre vetture in quel momento ferme per traffico intenso in uscita dall’autostrada. Lo rende noto l’Ansa.

La vittima, un ragazzo tra 18-20 anni, era il passeggero del sedile posteriore dell’auto colpita direttamente dal camion. Il giovane – secondo quanto emerso – aveva le cinture di sicurezza allacciate: sarebbe rimasto schiacciato nell’impatto.

Incidente sulla A14, un morto e due feriti gravi

Diverse le persone ferite, quasi una decina: i più gravi, gli altri due occupanti dell’auto schiacciata, sono stati trasportati al trauma center del Bufalini di Cesena.

I feriti più lievi, tra cui una mamma con due bambini di circa 10 anni a bordo della terza auto tamponata, sono stati invece condotti a Forlì.

Ricoverato l’autista del mezzo pesante.

L’incidente ha causato oltre sette chilometri di coda, in diminuzione dalle 14:30 secondo quanto reso noto da Autostrade.

Incidente sulla A14, prime ricostruzioni

In base a una prima ricostruzione sarebbe stato il camion a tamponare l’automobile Volkswagen a bordo della quale si trovava, come passeggero, la vittima.

L’automobile avrebbe poi tamponato un altro mezzo, a bordo del quale si trovava una famiglia che stava rientrando dalle vacanze passate nel Riminese: due occupanti avrebbero riportato traumi e non sarebbero gravi.

L’effetto domino ha coinvolto una terza vettura, senza però particolari conseguenze per il conducente.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-09-2020 15:27

incidente-a14-autostrada-ragazzo-schiacciato-camion Fonte foto: Ansa
,,,,,,,