,,

Incidente a Saluzzo, auto si schianta contro un albero nella notte: 4 feriti, grave una 14enne

Un’auto con a bordo quattro giovanissimi si sarebbe schiantata contro un albero a Saluzzo, in provincia di Cuneo. Grave una 14enne

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Incidente nella notte a Saluzzo. Un’auto su cui viaggiavano 4 ragazzi, tutti tra i 14 e i 18 anni, avrebbe perso il controllo e si sarebbe schiantata contro un albero. Tra i passeggeri anche una ragazza 14enne che sarebbe stata ricoverata in gravi condizioni dopo l’intervento del 118. L’incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, nella provincia di Cuneo.

La dinamica dell’incidente di Saluzzo

L’auto avrebbe perso il controllo nella zona del foro Boario di Saluzzo, in provincia di Cuneo, intorno alle 2 di notte.

Alla guida un ragazzo di appena 18 anni, che trasportava altri tre giovanissimi di 17, 15 e 14 anni.

incidente saluzzoFonte foto: Virgilio Notizie
La zona in cui è avvenuto l’incidente, nella provincia di Cuneo

Superata l’isola ecologica, la vettura avrebbe sbandato all’altezza di una curva per poi uscire dalla carreggiata e schiantarsi contro un albero.

Sul posto sarebbero arrivati immediatamente sia i carabinieri di Saluzzo sia i vigili del fuoco, oltre a una squadra di sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza.

Le condizioni dei ragazzi: grave una 14enne

Il personale medico avrebbe subito prestato soccorso alla compagnia. Sarebbe immediatamente stato chiaro che due dei giovani non avevano riportato particolari ferite, ma soltanto escoriazioni.

Stando a quanto riporta il quotidiano ‘La Stampa’, un terzo ragazzo sarebbe invece stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Savigliano.

Si attendono anche gli esami eseguiti sul conducente, per assicurarsi che non avesse assunto alcol o droghe.

I soccirritori però si sarebbero accorti che la più giovane dei passeggeri, una 14enne, era in condizioni gravi.

La ragazza sarebbe stata trasportata d’urgenza all’ospedale CTO di Torino.

Chi sono i ragazzi coinvolti nell’incidente di Saluzzo

Identificati i giovani, le autorità avrebbero notato che non erano residenti di quelle zone.

Secondo quanto scritto da ‘Repubblica’, i membri della compagnia proverrebbero dalle province di Pavia, Novara e Varese.

Questo dettaglio troverebbe spiegazione, come invece riporta ‘La Stampa’, nel fatto che i quattro farebbero parte del gruppo di giostrai arrivati in città con il luna park di Carnevale.

incidente-saluzzo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,