,,

Incidente a Reggio Emilia, auto contro una casa: muoiono una donna e tre bambini, ferito il conducente

La vettura con a bordo cinque persone, probabilmente imparentate, è finita contro una casa lungo la via Emilia. Dinamica al vaglio delle forze dell'ordine

Pubblicato:

È di quattro morti e un ferito il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica 30 ottobre a Villa Gaida di Reggio Emilia. Una giovane donna e tre bambini di 2, 10 e 12 anni sono morti sul colpo.

Un uomo, marito della vittima, che era alla guida della vettura è stato trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato diverse ore per estrarre le vittime da ciò che restava dell’auto.

Reggio Emilia, auto finita contro una casa

Per motivi ancora da chiarire l’auto, una Fiat Stilo di colore scuro, è uscita di strada ed è finita contro una casa che si trova a ridosso della via Emilia. Dalle prime informazioni le vittime sono di nazionalità albanese.

Il bambino di due anni sarebbe figlio della coppia, mentre gli altri due minori, con molta probabilità, sono i cugini del bimbo di due anni. L’incidente è avvenuto intorno alle 20,30 di domenica 30 ottobre.

Già segnalata la pericolosità del tratto

L’incidente è avvenuto in un tratto stradale che già in passato era stato al centro delle polemiche. Si tratta, infatti, di un percorso che viene spesso scelto dagli automobilisti quando la vicina autostrada A1 è congestionata dal traffico.

Ma le condizioni della strada, come denunciato più volte da un comitato di cittadini, sono tutt’altro che sicure. A dicembre 2020 un dodicenne era stato investito da un furgoncino finito sul marciapiede. Lo scorso settembre un ciclista è stato investito da un’auto pirata.

incidente-reggio-emilia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,