Incidente a Nole nel Canavese verso Ciriè, Alessio Biscuola morto nello scontro auto-moto: grave l'amico
Il ragazzo di 27 anni è morto in seguito a un incidente a Nole, nel basso Canavese, verso Ciriè. Viaggiava in sella a una moto con un amico, fatale l'impatto con un'auto
Tragedia sulle strade del basso Canavese, in Piemonte. Un brutto incidente è costato la vita a un 27enne a Nole, Comune della città metropolitana di Torino, in direzione di Ciriè: il giovane, che si chiamava Alessio Biscuola, è morto in seguito a un violento impatto con un’auto mentre si trovava a bordo di una moto. Insieme a lui, alla guida del mezzo, un altro ragazzo di 28 anni, ricoverato in gravissime condizioni.
- L'incidente a Nole verso Ciriè, nel Canavese: un morto dopo uno scontro auto-moto
- La dinamica
- L'intervento delle forze dell'ordine
L’incidente a Nole verso Ciriè, nel Canavese: un morto dopo uno scontro auto-moto
Il dramma si è consumato sulla provinciale 2 a Nole, all’altezza del distributore di carburanti Q8 all’incrocio con via I Maggio, nella serata di martedì 9 luglio. Lo riporta TorinoToday.
I due ragazzi stavano viaggiando a bordo di una moto Bmw da Lanzo verso Ciriè, quando si sono scontrati con una Land Rover Defender.
L’episodio è avvenuto sulla provinciale 2 a Nole, vicino Torino
La dinamica
La dinamica dello scontro è ancora da ricostruire. Entrambi i giovani sarebbero stati sbalzati dal mezzo a due ruote in seguito al violento impatto.
Uno dei due sarebbe finito in un piccolo canale che costeggia il tratto di strada, mentre l’altro sarebbe andato a sbattere contro una recinzione.
Per il 27enne Alessio Biscuola, che viaggiava come passeggero, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo, residente a Pessinetto, è deceduto sul colpo.
Il conducente del motociclo, un suo amico di 28 anni, è stato trasportato in elisoccorso in condizioni gravissime all’ospedale Cto di Torino.
Il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La prognosi è riservata.
Illeso, invece, il conducente del suv, un uomo di 37 anni residente nel Comune di Grosso.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul posto sono giunti i sanitari e i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno effettuato i dovuti rilievi. Con loro anche alcune pattuglie della polizia locale.
La strada interessata è rimasta chiusa per diverse ore.