,,

Incidente a Grosseto sulla strada del Pollino, scontro tra auto: morti due militari dell'Aeronautica, 4 feriti

Lo scontro tra le due auto è avvenuto sulla provinciale del Pollino, vicino Grosseto. Nell'incidente sono morte almeno due persone e si contano almeno quattro feriti

Pubblicato: Aggiornato:

Almeno due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite in un incidente avvenuto mercoledì 5 giugno sulla strada del Pollino a Grosseto. Due auto si sono scontrate frontalmente sulla provinciale che collega il capoluogo maremmano a Marina di Grosseto. Sul posto sono intervenuti anche due elisoccorso. Le vittime erano militari dell’Aeronautica: il tenente Riccardo Latino e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielminucci.

Scontro frontale tra due auto

Secondo a quanto ricostruito dai Vigili del Fuoco, c’è stato un scontro frontale tra due auto sulla Strada provinciale 80 del Pollino, alle porte di Grosseto.

L’impatto è stato così violento da causare la morte dei conducenti delle vetture, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite. Al momento non si conosce l’identità delle vittime, ma stando alle prime informazioni raccolte dal Tirreno, si tratta di due militari dell’Aeronautica.

incidente Grosseto strada del Pollino morto scontro auto motoFonte foto: TuttoCittà
Strada provinciale del Pollino

Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre due feriti rimasti incastrati tra le lamiere dei veicoli.

Presente anche il personale sanitario per gli interventi per i primi interventi più urgenti e la polizia di Grosseto. Inoltre sono stati attivati anche due elisoccorso Pegaso per trasportare i feriti gravi negli ospedali di Grosseto e Siena.

Morti due militari dell’Aeronautica: chi erano

Le vittime dell’incidente erano due militari, come confermato dal capo di stato maggiore dell’Aeronautica, il generale di squadra aerea Luca Goretti.

Si tratta del tenente Riccardo Latino e del primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (in provincia di Bari).

Gli altri quattro militari dell’Aeronautica feriti erano a bordo di uno dei due mezzi coinvolti: immediatamente soccorsi sono stati trasportati nei vicini ospedali di zona.

Tutti e 6 i militari erano in missione alla base di Grosseto per attività di addestramento da alcuni giorni.

Situazione del traffico

Per adesso non si conoscono le dinamiche dell’incidente, ma sono in corso gli accertamenti delle forse dell’ordine per capire le cause che hanno provocato il terribile impatto.

I vigili del fuoco hanno fatto sapere tramite una nota che il traffico è stato bloccato e verrà regolato dal personale della polizia presente sul luogo.

Incidente in moto vicino Rovereto

Neanche un’ora prima un altro brutto incidente si è verificato sulle strade italiane, per la precisione sulla A22, all’altezza di Rovereto.

Una donna di 34 anni ha perso il controllo della propria modo, finendo rovinosamente sull’asfalto dell’autostrada. Sul posto è intervenuto un elicottero che ha trasportato la 34enne in ospedale, in codice rosso.

Secondo quanto riferita da L’Adige, la situazione del traffico è migliorata verso le 8:45, con la progressiva riduzione delle code. Ma resta un importante blocco della viabilità in direzione Modena.

incidente-grosseto-strada-del-pollino-morto-scontro-auto-moto-1 Fonte foto: Vigili del Fuoco
,,,,,,,,