,,

Incidente a Gattinara, auto travolge due ragazze: morta una 18enne, grave l'altra giovane. Cos'è successo

Tragico incidente in provincia di Vercelli, l'autista ha riferito alle forze dell'ordine di non aver visto le due giovani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Grave incidente stradale a Gattinara, in provincia di Vercelli, dove un’auto ha investito due ragazze in corso Valsesia, la strada principale del paese. Una delle due giovani, una 18enne, è morta all’arrivo dei soccorsi mentre l’altra è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.

Incidente a Gattinara, auto travolge due ragazze

L’incidente stradale a Gattinara, nel Vercellese, è avvenuto poco dopo le 15.30 di mercoledì 13 aprile 2022. Sull’accaduto sono in corso le indagini della polizia stradale di Vercelli. Per permettere i soccorsi e i rilievi il traffico è stato bloccato nella zona dell’incidente.

Stando alle prime informazioni sembra che l’auto sia piombata sulle due ragazze mentre stavano attraversando sulle strisce pedonali, ma l’esatta dinamica è ancora da chiarire. Stando ai testimoni, sentiti da Ansa, la strada in cui è avvenuto l’incidente è conosciuta nel paese per essere percorsa ad alta velocità dalle automobili.

Incidente a Gattinara, auto travolge due ragazze: morta una 18enne, grave l'altra giovane. Cos'è successoFonte foto: Tuttocittà

Incidente stradale, morta una ragazza

Ad avere la peggio nell’incidente stradale che ha scosso il piccolo comune di Gattinara è una giovane di 18 anni. Per la ragazza non ci sarebbe stato nulla da fare già prima dell’arrivo dei soccorsi, che una volta giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane.

Insieme alla sfortunata vittima c’era un’altra ragazza, di 17 anni, che invece è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Maggiore di Novara. A causa del grave incidente stradale il traffico è stato bloccato sulle provinciali 594 e 70 nel territorio comunale di Gattinara.

Incidente Gattinara, l’autista si è fermato

Come riferito da La Repubblica, il conducente dell’auto che ha investito le due ragazze si è subito reso conto della gravità della situazione e ha accostato dopo l’impatto. In stato di choc, l’autista è stato sentito subito dalle forze dell’ordine giunte sul posto per i primi rilievi del caso.

Il conducente, come sottolineato dal quotidiano, avrebbe riferito di non aver visto le due giovani. Tocca ora alla polizia stradale di Vercelli fare chiarezza su quanto accaduto e se, come ipotizzato dai cittadini del Paese, l’auto viaggiava a velocità sostenuta tanto da non aver notato le due giovani mentre attraversavano oppure, come altra possibilità, se le due ragazze stavano occupando la carreggiata in un punto dove non era consentito attraversare.

incidente-gattinara Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,