,,

Incidente a Cavalese in Val di Fiemme vicino Trento, un morto nello scontro camion-auto: chi è la vittima

Un uomo di 88 anni è la vittima dell'incidente avvenuto a Cavalese, in Val di Fiemme: l'uomo era alla guida della sua auto che si è scontrata con un camion

Pubblicato: Aggiornato:

Gravissimo incidente stradale a Cavalese (Trento), in Val di Fiemme. Stamattina, mercoledì 12 giugno, attorno alle 9, un uomo di 88 anni, Serafino Vanzo, è morto dopo che la sua auto si è scontrata con un camion. L’incidente è avvenuto in prossimità dell’incrocio fra la fondovalle e la strada che porta a Masi.

Incidente mortale a Cavalese in Val di Fiemme

Il dramma si è consumato lungo la strada provinciale 232 all’altezza del ponte dei Masi a Cavalese.

Per cause ancora in corso di accertamento si è verificato un impatto violentissimo tra un’auto e un camion.

Mappa CavaleseFonte foto: tuttocitta.it

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 232 all’altezza del ponte dei Masi

Dopo lo scontro, il mezzo pesante è uscito dalla carreggiata, mentre l’auto, una Fiat Panda, è finita contro il guardrail.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori sanitari che, viste le condizioni del conducente dell’automobile, hanno allertato anche l’eliambulanza di Trentino Emergenza.

I soccorsi sono arrivati anche con un’ambulanza e un’automedica, con il supporto dei vigili del fuoco volontari della zona, che si sono poi occupati anche del ripristino stradale.

Un uomo di 88 anni è morto dopo lo scontro tra camion e auto

Il traffico è rimasto temporaneamente paralizzato nel corso delle operazioni di primo soccorso e di rimozione dei mezzi.

Le condizioni del conducente dell’auto, l’88enne Serafino Vanzo, sono subito apparse disperate.

Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare l’anziano, troppo gravi le lesioni riportate nello scontro, che si è verificato nei pressi di una rotatoria.

Strada provinciale chiusa, Polizia stradale al lavoro sulla dinamica

La strada provinciale 232 è stata chiusa temporaneamente per effettuare i rilievi. Gli agenti della Polizia stradale, con il supporto dei colleghi della Polizia locale sono al lavoro la ricostruire la dinamica dell’incidente.

Al momento l’unica certezza è che si è trattato di uno scontro molto violento, come dimostra l’auto semi distrutta su cui viaggiava Vanzo.

incidente-cavalese-val-di-fiemme-trento-morto-scontro-camion-auto Fonte foto: X / @fedvvfvoltn
,,,,,,,,