,,

Incidente a Cariati, morto l’uomo alla guida dell’auto rubata inseguita dai Carabinieri: ferite altre persone

Grave incidente a Cariati: un'auto si è schiantata contro il muro. Il ladro alla guida è morto sul colpo. Una donna coinvolta è in grave condizioni

Pubblicato il:

Grave incidente a Cariati, in provincia di Cosenza in Calabria. Un uomo alla guida di una vettura rubata si è schiantato contro un muro ed è deceduto. I Carabinieri erano all’inseguimento dell’auto, quando questa ha colpito diverse automobili. Una donna di 28 anni è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Cosenza con l’elisoccorso.

I fatti

Un ladro di auto a bordo dell’ultima conquista si è andato a schiantare contro un muro. Nell’impatto ha perso la vita. Il motivo della perdita di controllo della vettura sarebbe stata la presenza dei Carabinieri. Alla vista del posto di blocco l’uomo ha accelerato e sbandato, finendo contro il muro.

Nel percorso ha investito e colpito altre auto, causando il ferimento grave di una donna di 28 anni. Il ladro, di Crotone ma di cui non sono state rese note altre le generalità, è deceduto sul colpo.

mappaFonte foto: Tuttocittà.it
 Incidente mortale a Cariati (in provincia di Cosenza)

Le dinamiche

L’uomo deceduto a Cariati aveva rubato l’auto in Puglia. Si trovava alla guida della vettura trafugata quando, rientrando verso Crotone, ha incontrato un posto di blocco dei Carabinieri.

Secondo quanto riferito dall’Ansa, quando  ha visto un posto di blocco dei carabinieri, l’uomo ha accelerato sensibilmente la velocità, investendo altre auto e finendo poi la sua corsa contro un muro.

I soccorsi

Alla guida di una delle automobili investite c’era una donna di 28 anni. Questa è stata estratta viva dalla vettura, ma con gravi ferite. La donna è stata subito trasferita in elisoccorso all’ospedale di Cosenza, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Le condizioni di ingresso erano gravi, un “codice rosso”. A differenza dell’uomo alla guida dell’auto rubata, che invece ha perso la vita al momento dell’impatto. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia stradale per indagare.

ambulanza-incidente Fonte foto: IPA
,,,,,,,,