,,

Incidente a Caravaggio, auto travolge uno scooter: 17enne morto nella notte dopo un volo di 5 metri

Un 17enne è stato centrato in pieno da un'auto mentre andava a trovare la sua fidanzata. Il suo scooter ha fatto un volo di 5 metri

Pubblicato il:

Un terribile incidente a Caravaggio (Bergamo) si è concluso con la tragica morte di un 17enne a bordo del suo scooter. Lo scontro è avvenuto nella notte di martedì 6 dicembre, quando il due ruote del giovanissimo si è scontrato con un’auto che lo ha travolto facendogli fare un volo di 5 metri. Inutili i soccorsi.

Caravaggio, scontro tra un’auto e uno scooter: morto 17enne

Erano le 22:30 di martedì 6 dicembre quando uno scooter con a bordo un 17enne si è scontrato con un’auto.

L’incidente, come ricostruisce la testata locale ‘Bergamo News’, è avvenuto lungo l’ex strada statale 11. Secondo una prima ricostruzione, il giovanissimo aveva da poco superato la curva del monumento all’aviere Giannino Ancillotto quando l’auto, una Fiat Punto, lo ha travolto probabilmente nel tentativo di un sorpasso.

Caravaggio (Bergamo)Fonte foto: TuttoCittà
Caravaggio (Bergamo), un 17enne a bordo del suo scooter è stato travolto da un’auto nella notte ed è morto sul colpo

Dopo l’impatto frontale lo scooter è stato sbalzato per 5 metri finendo sull’erba ghiacciata a bordo carreggiata, mentre il 17enne è rovinato al suolo rimanendo esanime sull’asfalto.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con ambulanza e automedica che, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 17enne.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della radiomobile di Treviglio insieme ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza il tratto di strada.

Poco dopo, appresa la notizia della tragedia, sono arrivati gli amici del 17enne insieme ai familiari e alla fidanzata.

Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti. La Fiat Punto che ha travolto il 17enne, secondo una prima ricostruzione, potrebbe aver invaso la corsia percorsa dal giovanissimo durante un sorpasso, centrandolo in pieno.

La vittima stava andando dalla fidanzata

La vittima si chiamava Alin Marin Costin, era di origini romene e viveva a Caravaggio.

Nella notte della tragedia si stava recando a Mozzanica, dove viveva la fidanzata. L’auto che lo ha travolto, invece, stava percorrendo l’ex Padana Superiore in direzione Caravaggio.

Continuano le tragedie sulla strada: nelle ultime ore sull’A1, lo scontro tra un’auto e un camion ha provocato un morto e due feriti.

ambulanza Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,