Incidente a Campobello di Licata tra un’auto e un trattore: morto un 59enne, grave il secondo conducente
Nell’incidente avvenuto a Campobello di Licata tra un trattore e un’automobile un uomo è morto, mentre una seconda persona è rimasta gravemente ferita
Incidente all’alba a Campobello di Licata. Nel violento scontro tra un trattore e un’automobile, il conducente del mezzo pesante è morto, mentre il guidatore del secondo mezzo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale.
L’incidente a Campobello di Licata
Il violento scontro ha avuto luogo poco prima delle 7 del mattino di domenica 22 ottobre, lungo la Strada statale 123, nel territorio di Campobello di Licata, paese facente parte del libero consorzio comunale di Agrigento in Sicilia.
Sulla SS123, che collega Canicattì e Licata, si sono scontrati un trattore che trainava un carrello, condotto da un uomo di 59 anni, e una Fiat Punto con alla guida un 66enne originario proprio di Campobello di Licata.
L’impatto tra i due mezzi sarebbe stato molto violento, tanto che si sono entrambi ribaltati, e a farne le spese è stato il 59enne Calogero Ciotta, che sarebbe morto sul colpo dopo essere stato sbalzato via dal trattore.
L’arrivo dei soccorsi
A stretto giro sul luogo dell’incidente sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, i carabinieri, il personale medico e l’elisoccorso del 118 che si è alzato in volo da Caltanissetta.
Gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 59enne Calogero Ciotta, mentre il conducente dell’automobile, G.M., è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta.
Sul posto i carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che stando alle notizie fin qui raccolte potrebbe essere avvenuto in conseguenza di un tamponamento.
La dinamica dell’incidente
Pochi i dubbi sul fatto che l’incidente avvenuto all’altezza del chilometro 13+600 della Strada Statale 123 sia stato causato da un tamponamento.
E nel frattempo che le indagini dei carabinieri facciano il loro corso, i familiari della vittima hanno già provveduto a nominare l’avvocato Salvatore Manganello e il perito assicurativo Giuseppe Bella.
Si resta quindi in attesa dei risultati del lavoro dei carabinieri di Campobello di Licata, nella speranza che facciano luce sulla dinamica che ha portato alla morte dell’agricoltore 59enne, originario anche lui del piccolo comune siciliano.