,,

Incidente a Brescia, schianto tra un pullman e un'automobile: morti una ragazza di 17 anni e 4 giovani di 20

Lo scontro sulla statale 45 bis in corrispondenza di Rezzato. Lievemente ferito il guidatore del mezzo pesante. Deceduti sul colpo invece i 5 ragazzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragico incidente a Rezzato, in provincia di Brescia, dove, nella tarda serata di ieri, sabato 22 gennaio 2022, uno schianto tra un’automobile e un pullman ha provocato la morte di 5 giovani.

Nella nottata di sabato e nelle prime ore della domenica successiva, sul posto si sono messi al lavoro gli operatori sanitari con le ambulanze, i vigili del fuoco, la polizia locale di Rezzato e quella stradale. Alle 22:30 è arrivata la prima telefonata ad allertare i soccorsi.

Schianto tra un autobus e una macchina, chi sono e quanti anni avevano le vittime

Le vittime avevano tutte tra i 17 e i 20 anni. Al momento, secondo Brescia Oggi, non tutte le famiglie sarebbero state avvisate. Le iniziali di giovani morti nello schianto sono D.G., di Sabbio Chiese; E.I., di Preseglie; N.I. di Pertica Bassa. Tutti e tre, sempre secondo quanto riportato da Brescia Oggi, sarebbero nati nel 2002. Tra i decessi anche N.S., 22enne di Vestone e I.S. Quest’ultime sono le iniziali della ragazza, unica minorenne del gruppo.

I 5 ragazzi erano a bordo di una Volkswagen Polo e stavano percorrendo la statale 45 bis. Lo scontro non ha lasciato loro scampo.

Scontro tra un pullman e un’auto, come sta il conducente del mezzo pesante

È sopravvissuto il conducente dell’altro mezzo coinvolto nell’incidente, un pullman di Tour Caldana, operatore turistico gardesano. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, l’uomo si trovava da solo a bordo. Attualmente l’autista si trova al Pronto Soccorso della Poliambulanza di Brescia, dove è stato trasferito in ambulanza in stato di shock.

La dinamica dell’incidente, il frontale non ha lasciato speranze ai 5 giovani

Secondo i primi accertamenti, l’auto con a bordo i giovani ha invaso la corsia opposta, lasciando poco spazio di manovra al conducente dell’autobus, che non è riuscito a evitare lo schianto. L’impatto è stato violentissimo e i giovani sono morti sul colpo.

“Una scena apocalittica, davvero da fine del mondo. Sembra sia scoppiata una bomba – ha racconta un testimone a Brescia Oggi – l’auto potrebbe essere una Volkswagen, ma è difficile capirlo con sicurezza: è praticamente sventrata e disintegrata”. Durante lo scontro, il motore si è disancorato dal cofano ed è finito in mezzo alla strada, mentre l’unica parte riconoscibile della vettura sarebbe il bagagliaio.

ambulanza soccorsi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,