,,

Inchiesta Open, Renzi contro i giornalisti: la provocazione

Matteo Renzi ha lanciato un messaggio ai giornalisti in merito all'inchiesta sulla Fondazione Open

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha parlato anche dell’inchiesta sulla Fondazione Open, fondazione costituita per sostenere le iniziative politiche dell’ex dem, nel corso della sua ospitata alla trasmissione ‘Non è L’arena’ condotta da Massimo Giletti su La 7. L’ex Presidente del Consiglio ha lanciato una provocazione ai giornalisti.

Queste le sue parole: “Rispetto la Procura di Firenze. Cortesemente, mi fa sapere chi ha dato la notizia ai giornali? I giornali che dicono che sono un ladro, benissimo, lo scrivano pure. Però poi non si preoccupino se io il mutuo me lo pago coi soldi loro. Perché io i soldi li vado a riprendere innanzitutto da chi ha mentito e da chi mi ha diffamato. Su questo ribatto colpo su colpo”.

Sempre a ‘Non è l’arena’, in risposta ad Alessandro Di Battista e al sospetto che Italia Viva non farà cadere il governo anche per proteggersi meglio da inchieste giudiziarie, Matteo Renzi ha dichiarato: “Di Battista di politica ha sempre capito poco, la frequentazione in Guatemala non mi pare gli abbia cambiato molto”.

VirgilioNotizie | 02-12-2019 11:32

Inchiesta Fondazione Open, provocazione di Renzi ai giornalisti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,