,,

Incendio sull'autostrada A14 vicino Fano, camion prende fuoco: fiamme e fumo, scarsa visibilità e lunghe code

Un mezzo pesante ha preso fuoco sulla A14 provocando una densa nube di fumo sul tratto

Pubblicato il:

Fiamme e fumo sull’autostrada A14, con un mezzo pesante coinvolto in un incendio all’altezza di Fano, in provincia di Pesaro Urbino. Un tir, infatti, è stato avvolto dalle fiamme nella mattina di venerdì 17 novembre ed è riuscito a fermarsi in una piazzola di sosta dell’autostrada.

Incendio a un camion sull’A14

Attimi di paura sull’autostrada A14, quando un camion è stato avvolto dalle fiamme mentre percorreva il tratto in direzione sud verso Fano. All’altezza dell’uscita del comune nel Pesarese, il conducente ha notato l’incendio ed è riuscito a fermare prontamente il mezzo in una piazzola di sosta.

Il mezzo, coinvolto nell’incendio, è stato immediatamente avvolto dalle fiamme e ha provocato una fitta nube di fumo ben visibile da diversi chilometri. Il conducente, fortunatamente, è riuscito ad allontanarsi dal camion senza subire danni.

Diverse, invece, le sorti del camion che è andato completamente distrutto. Secondo quanto si apprende, pare che il mezzo trasportasse bidoni di vernice che, data l’alta infiammabilità, hanno alimentato ancor di più l’incendio.

Chiuso tratto della A14

Il tratto, in direzione sud, è stato chiuso per consentire lo spegnimento delle fiamme ed evitare pericoli ai mezzi in transito.

A portare le forze dell’ordine a chiudere parte dell’autostrada A14 sono state le condizioni di scarsa visibilità, con la nube di fumo che si è diffusa su tutta l’area.

Inevitabili, ovviamente, i disagi alla circolazione, con le code che si stanno già formando su tutto il tratto e per oltre un chilometro.

Soccorsi al camion incendiato

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia stradale per cercare di domare le fiamme e garantire la sicurezza sulla sede stradale messa a rischio dalla scarsa visibilità, proprio a causa del citato fumo diffuso in tutta l’area.

autostrada-a14-code Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,