,,

Incendio Senigallia, ex discoteca Shalimar in fiamme: altissime colonne di fumo e fiamme visibili da lontano

In fiamme una storica discoteca d'Italia, lo Shalimar Club, di Senigallia: indagini in corso per capire le cause

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nel pomeriggio è scoppiato un incendio a Senigallia, in provincia di Ancona, che ha distrutto la struttura della ex discoteca Shalimar. Come riporta l’Ansa, da via Berardinelli erano ben visibili le colonne di fumo che si innalzavano dal rogo.

Ex discoteca Shalimar in fiamme, l’intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono stati avvisati intorno alle 16. Sono accorse le squadre di Senigallia, Arcevia e del comando provinciale di Ancona, per un totale di sei mezzi impiegati per spegnere le fiamme. Sono giunte sul posto anche le volanti di polizia e carabinieri.

Ex discoteca Shalimar in fiamme, nessun ferito. Indagini in corso

Non si sono registrati feriti o intossicati, ma il fumo ha provocato diversi disagi agli abitanti della zona. Quanto alla struttura della ex discoteca Shalimar, i danni sono significativi. Non è chiaro cosa abbia dato origine al rogo e sono in corso le indagini per approfondire quanto accaduto.

Ex discoteca Shalimar in fiamme, la storia fino ad oggi

Quel che resta oggi del locale è solo l’ombra di ciò che è stato fino a una decina d’anni fa: fin dagli anni ’60 la discoteca Shalimar è stata un rinomato e popolare luogo d’incontro per i giovani della zona e di tutta Italia. La discoteca era dotata di piscina, piste da ballo all’aperto e affaccio sul mare, e si estendeva su una superficie di 3.670 metri quadrati.

ShalimarFonte foto: Tuttocittà
L’ex discoteca Shalimar si trova in via Berardinelli, tra Senigallia e Scapezzano

Anni fa lo Shalimar Club ha chiuso i battenti, ed è finito all’asta più volte, senza che nessuno lo acquistasse. Dagli oltre 5 milioni del prezzo iniziale, asta dopo asta, il valore del locale è sceso a circa un milione di euro, in vista del prossimo procedimento previsto per marzo 2022.

TAG:

vigili del fuoco Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,