Incendio nella zona industriale di Padova, a fuoco un capannone: la struttura distrutta dalle fiamme
Un vasto incendio è divampato in un deposito di merce cinese a Padova, il capannone divorato dalle fiamme
Capannone divorato dalle fiamme. È successo a Padova, nella zona industriale, dove un incendio di vaste proporzioni è divampato nella serata di domenica in un deposito. Non risultano persone coinvolte, sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Incendio a Padova
L’incendio si è sviluppato nella serata di domenica 20 agosto all’interno di un capannone di un deposito di materiale proveniente dalla Cina in via Uruguay, nella zona industriale di Padova.
L’allarme è scattato verso le 21, quando dalla struttura, deserta a quell’ora, si è alzata una nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza.
L’incendio nella zona industriale di Padova
Capannone divorato dalle fiamme
Secondo quanto riporta Ansa, l’incendio ha divorato il capannone, pieno di merce varia, ma non ci sono persone rimaste coinvolte. Le fiamme hanno interessato oltre 1.500 metri quadri dell’edificio, che è poi collassato.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre provenienti da Padova, Abano Terme, Piove di Sacco e Treviso con tre autopompe, tre autobotti e l’autoscala.
I pompieri hanno lavorato tutta la notte per domare e circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme potessero estendersi alle strutture vicine. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale.
Le operazioni di bonifica
Le operazioni di bonifica e minuto spegnimento sono ancora in corso nella mattina di oggi, lunedì 21 agosto, e richiederanno diverse ore di lavoro.
Al momento non si conosce da cosa sia partito il rogo, le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto anche personale dell’Arpav per effettuare le indagini sulla qualità dell’aria, anche se viene esclusa la presenza di sostanze nocive.