,,

Incendio negli uffici comunali di Sarno, ad appiccare il fuoco un piromane 35enne: arrestato

Un uomo è stato arrestato a Sarno per incendio doloso negli uffici comunali. Sequestrati un accendino e un coltello.

Pubblicato:

È di un arresto per incendio doloso e porto di armi il bilancio di un’operazione delle forze dell’ordine a Sarno, comune in provincia di Salerno. Un uomo classe 1990 è stato fermato dopo aver appiccato un incendio negli uffici dei servizi sociali del Comune.

Dettagli dell’arresto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato P.S. di Sarno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’ordinanza è stata emessa dal Tribunale Ufficio Gip di Nocera Inferiore il 12 febbraio 2025.

Le accuse

L’uomo è accusato di incendio doloso e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Utilizzando un liquido infiammabile, ha dato fuoco agli uffici dei servizi sociali situati al primo piano del comune di Sarno. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere le fiamme prima che causassero danni maggiori.

Sequestri effettuati

Durante l’arresto, gli agenti hanno sequestrato un accendino, che l’uomo ha dichiarato di aver usato per appiccare l’incendio, e un coltello da cucina di piccole dimensioni. Questi oggetti sono stati considerati prove del porto di armi.

Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale di Sarno.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,