,,

Incendio sottotetto Milano, nuova ipotesi sull'origine del rogo

L'incendio potrebbe essere stato generato dal corto circuito di una batteria di un monopattino elettrico

Spunta una nuova ipotesi sull’origine dell’incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì a Milano, in zona Navigli, in cui hanno perso la vita i due giovani fidanzati Luca Manzin e Rosita Capurso. Inizialmente si era pensato che il rogo fosse partito da un quadro elettrico presente all’ingresso dell’abitazione. Ora, però, l’attenzione è rivolta su un altro oggetto.

Secondo quanto scrive ‘La Stampa’, per i vigili del fuoco la causa più probabile delle fiamme e della morte della coppia di fidanzati sarebbe un corto circuito in una vecchia batteria di un monopattino elettrico presente in casa.

L’incendio, poi, sarebbe stato alimentato dalla vernice lasciata lì vicino e il fumo avrebbe invaso l’abitazione non lasciando scampo alla coppia.

Il ‘Corriere della Sera’ fornisce ulteriori dettagli sugli ultimi istanti di vita dei due giovani: lui è morto asfissiato nel sonno mentre lei ha fatto in tempo ad alzarsi dal letto, andare al bagno e aprire il rubinetto dell’acqua per riempire una bacinella nel tentativo, poi rivelatosi vano, di spegnere il fuoco.

Sulla vicenda, riporta l’Ansa, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo, contro ignoti. Il pm Gaetano Ruta ha disposto l’autopsia sul corpo dei due giovani.

L’appartamento dove vivevano i due giovani – che si trova al primo piano di una palazzina di due piani sull’Alzaia del Naviglio Grande – è ancora sotto sequestro in attesa della relazione dei vigili del fuoco e dei carabinieri che stanno ancora effettuando accertamenti sulle cause del rogo. Per il momento sarebbero escluse cause dolose.

Milano, altro incendio in appartamento: un ferito gravissimo

Nella tarda serata di venerdì, sempre a Milano, un altro incendio in appartamento ha provocato tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni di salute. Anche in questo caso, stando a una prima ricostruzione riportata da ‘Ansa’, le cause del rogo sarebbero di natura accidentale.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-11-2019 08:53

Incendio in un sottotetto a Milano, muore coppia di giovani Fonte foto: Ansa
Incendio in un sottotetto a Milano, muore coppia di giovani
,,,,,,,