Incendio in un ristorante italiano a Madrid: ci sono morti e feriti gravi. Fatale l'errore di un cameriere
A fuoco un locale italiano a Madrid: due persone hanno perso la vita, una decina sono rimaste ferite
A fuoco il ristorante italiano “Burro Canaglia Bar&Resto” di Madrid, a Plaza Manuel Becerra. Durante l’incendio, scoppiato venerdì 21 aprile intorno alle ore 23, due persone sono morte e una decina sono rimaste ferite. Sei in modo grave.
- I testimoni: così ha avuto origine l'incendio
- L'aiuto prestato dai passanti
- Una delle vittime era un dipendente del ristorante
I testimoni: così ha avuto origine l’incendio
Secondo il racconto di una testimone, il fuoco avrebbe iniziato a propagarsi a causa di un errore di un cameriere, che avrebbe accidentalmente incendiato una pianta decorativa mentre stava flambando un piatto in sala.
Un altro testimone ha spiegato che l’incendio si è propagato rapidamente perché il locale è molto piccolo. Un cameriere avrebbe provato a spegnere le fiamme con un estintore, ma i suoi tentativi sono risultati vani.
L’aiuto prestato dai passanti
Alcuni dei passanti che hanno notato l’incendio hanno dato un aiuto alle persone intrappolate nel ristorante a scappare e mettersi in salvo. Qualcuno ha adoperato degli ombrelli per spaccare i vetri, così da permettere alle persone di uscire dalle finestre del locale.
Una delle vittime era un dipendente del ristorante
Emergencias Madrid ha reso noto che le fiamme si sono propagate “vicino all’ingresso” del ristorante, “il che ha reso difficile l’evacuazione delle persone”.
Inoltre ha aggiunto che le fiamme si sono diffuse “velocemente lungo le pareti e il soffitto”, decorato con una moltitudine di piante di plastica, in stile giungla.
#Incendio en restaurante de la Plaza Manuel Becerra. @BomberosMad rescatan a varias personas, clientes y trabajadores, y extinguen el incendio. @SAMUR_PC atiende a 10 personas y confirma el fallecimiento de dos de ellas.
Ampliaremos información pic.twitter.com/1XjfRjkihK
— Emergencias Madrid (@EmergenciasMad) April 21, 2023
Una delle persone decedute era un dipendente del ristorante, come reso noto da fonti di emergenza. Sul posto sono state inviate 10 ambulanze e 12 vigili del fuoco.