Incendio in un appartamento a Bologna, uomo muore intossicato. Ferito gravemente il fratello
Fiamme e paura in una palazzina a Bologna: un uomo è morto nell'incendio di un appartamento, un'altra persona è finita all'ospedale
Tragedia a Bologna. Un uomo è morto in seguito ad un incendio divampato nella mattina di oggi, lunedì 6 marzo, in un appartamento di una palazzina del quartiere San Donato. Ferito gravemente e trasportato in ospedale il fratello. Sul posto i vigili del fuoco, ancora da chiarire le cause del rogo.
Incendio in un appartamento a Bologna
Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, l’incendio è scoppiato questa mattina attorno alle 12 in una palazzina di via Luigi Vestri a Bologna, in zona San Donato. Le fiamme sono divampate, per cause ancora da chiarire, all’interno di un appartamento al terzo e ultimo piano dell’edificio.
Paura tra residenti e vicini che hanno visto il fumo uscire dalle finestre dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre, autobotti e autoscala, il 118, i carabinieri e la polizia locale.
L’incendio è scoppiato in un appartamento al terzo piano
Morto un uomo
A causa dell’incendio è morta una delle persone presenti all’interno dell’appartamento: si tratta di un uomo di 62 anni, secondo quanto riferisce Ansa.
I vigili del fuoco lo hanno trovato privo di vita quando sono entrati nell’abitazione, per lui non c’era più nulla da fare. Sarebbe morto intossicato a causa delle inalazioni.
Ferito il fratello
La vittima viveva nell’appartamento andato a fuoco assieme al fratello di un anno più giovane, sordomuto. Come detto, per il 62enne non c’è stato niente da fare, mentre il fratello è rimasto ferito: è stato soccorso e portato fuori dai vigili del fuoco.
L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore in gravi condizioni, avrebbe riportato ustioni e un’intossicazione.
Sul posto anche il personale della scientifica, sono in corso accertamenti per risalire alle cause del rogo.