,,

Incendio e esplosione in villetta per fuga di gas a Sant'Urbano vicino Padova: muore una donna, 3 i feriti

Una donna è morta e 3 persone sono rimaste feriti a causa di un incendio con esplosione in una villetta a Sant'Urbano, nella provincia di Padova

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia a Sant’Urbano, in provincia di Padova, nella mattinata di domenica 26 marzo: una donna è morta a causa di un incendio con esplosione in una villetta, probabilmente a causa di una fuga di gas.

Esplosione in una villetta per fuga di gas in provincia di Padova

La deflagrazione è avvenuta poco prima delle ore 8 di domenica 26 marzo. Nell’abitazione, una villetta singola a 2 piani, è scoppiato anche un incendio.

La causa dell’esplosione avvenuta nella villetta di Sant’Urbano, come riportato da ‘Rainews’, potrebbe essere una fuga di gas.

Esplosione in villetta per fuga di gas a Sant'Urbano vicino Padova: muore una donna, salvi il marito e figliFonte foto: ANSA

Un’immagine dell’incendio scoppiato nella villetta di Sant’Urbano.

Il bilancio dei feriti dell’esplosione in una villetta per fuga di gas

Una donna è morta. Il marito e i due figli della coppia, invece, si sono salvati. L’uomo e i bambini sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem. Uno dei due minori è stato elitrasportato in ospedale, mentre gli altri due feriti in ambulanza.

Gravi i danni subiti dall’abitazione: alcuni muri perimetrali sono stati abbattuti.

L’intervento dei soccorritori

Sul posto sono intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco e Usar (Urban search and rescue). All’arrivo dei Vigili del Fuoco, accorsi sul luogo della deflagrazione da Este, Rovigo e Padova, il papà e i due bambini si trovavano già fuori dall’abitazione.

Le squadre dei soccorritori hanno iniziato le operazioni di spegnimento, mentre altri operatori muniti di autorespiratore sono entrati all’interno della villetta, ritrovando così la donna, che è stata portata fuori.

Sono state avviate le operazioni di bonifica e gli accertamenti per determinare le precise cause dell’esplosione.

Il messaggio dei Vigili del Fuoco

Su ‘Twitter’, nella mattinata di domenica 26 marzo, i Vigili del Fuoco hanno scritto: “Padova, poco dopo le 8 esplosione e incendio a S. Urbano, interessata una casa: in salvo un uomo e due bambini, recuperata purtroppo senza vita dai Vigili del Fuoco una donna. Fiamme ancora attive, squadre al lavoro per escludere la presenza di altre persone”.

In un secondo messaggio, pubblicato poco dopo, i Vigili del Fuoco hanno fornito un aggiornamento sulla situazione: “Padova, esplosione e incendio a Sant’Urbano: esclusa dai Vigili del Fuoco la presenza di altre persone nell’abitazione, continua il lavoro di messa in sicurezza dell’area”.

Chi è la vittima dell’esplosione nella villetta nel Padovano

La vittima, stando a quanto riferito dall’agenzia ‘ANSA’, è una cittadina di origine romena, in Italia da tanti anni. Il marito e i due figli sono ricoverati in ospedale.

Villetta Sant'Urbano Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,