,,

Incendio di un furgone sull'A1 a Firenze, chilometri di coda in autostrada: traffico bloccato

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sull'autostrada A1 a causa di un incendio che ha coinvolto un furgone andato in fiamme: chilometri di coda

Pubblicato:

I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti nella mattinata di giovedì 16 marzo sul tratto autostradale A1 al km 302 direzione Nord, per l’incendio di un furgone che ha richiesto la momentanea interruzione della circolazione in autostrada.

Cosa è successo sull’autostrada A1 a Firenze

Come riporta ‘Firenze Today’ sul posto sono intervenute due automezzi e sette unità del Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze. In seguito all’incendio, per consentire le operazioni di spegnimento, è stato disposto momentaneamente il blocco della circolazione in direzione nord.

Fortunatamente, non risultano persone coinvolte nell’incendio scoppiato sull’autostrada A1, all’altezza del km 302, in direzione Nord.

A1Fonte foto: iStock - ChiccoDodiFC

L’incendio che ha interessato il furgone è scoppiato al km 302 dell’autostrada A1.

La nota di Autostrade per l’Italia sull’incendio sull’A1

Come riferito da ‘La Nazione’, a causa dell’incendio si è formata una coda di 6 chilometri tra Incisa Reggello e Firenze Sud.

Autostrade per l’Italia ha comunicato in una nota diffusa dopo l’incendio che ha interessato il furgone sull’autostrada A1 che “il traffico non è più bloccato, ma resta la coda di 6 chilometri. Al momento il traffico defluisce solo in sorpasso. In alternativa, per chi è diretto verso Firenze, solo per i veicoli leggeri, consigliamo di uscire a Incisa e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Firenze Sud”.

Un altro furgone in fiamme sull’A1 solo 4 giorni fa

Solo quattro giorni fa, domenica 12 marzo, un altro furgone era andato in fiamme, sempre sull’autostrada A1 Milano-Napoli. Nel pomeriggio del 12 marzo, a causa dell’incendio che aveva interessato il mezzo pesante al km 274, si erano formati 6 chilometri di coda nel tratto compreso tra Calenzano e Barberino.

Sul luogo dell’incendio, in quell’occasione, erano intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

Vigili del Fuoco Fonte foto: iStock - abile
,,,,,,,,