,,

Incendio nel Catanese, 51enne muore intrappolato nella casa in fiamme

L'uomo è stato sorpreso dal rogo nel sonno insieme alla moglie, che è riuscita a scappare, riportando gravi ustioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno cercato di fuggire dalla casa invasa dalle fiamme, ma ce l’ha fatta solo lei. Un uomo di 51 anni è morto ad Adrano, in provincia di Catania, a causa di un incendio divampato nella sua abitazione, per cause ancora da accertare. Il rogo lo ha sorpreso nel sonno insieme alla moglie, che però è riuscita a scappare. La donna di 49 anni ha riportato gravi ustioni ed è stata ricoverate in ospedale. Ne dà notizia Skytg24.

Il corpo dell’uomo è stato trovato nella stanza da letto dai Vigili del Fuoco, durante le operazioni di spegnimento dell’incendio. La donna, portata in salvo, è stata affidata al personale del 118, accorso sul posto con tre ambulanze, e trasportata al reparto specialistico per Grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Secondo le prime ricostruzioni, a dare l’allarme sarebbe stata una vicina di casa, dopo la richiesta di aiuto lanciata dalla figlia della coppia: la ragazza rincasata di notte è stata investita dal fumo denso proveniente dall’interno dell’appartamento appena aperta la porta d’ingresso, dalla quale è scappato via il loro cane.

Le fiamme si sarebbero sviluppate al primo piano fino a propagarsi verso i livelli superiori dell’edificio che è stata dichiarato inagibile.

vigili-del-fuoco Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,