,,

Incendio in una base militare in Russia, 2 morti e 6 feriti

A Severodvinsk, nel nord della Russia, è scoppiato un incendio in una base militare. Due persone sono morte e sei sono rimaste ferite

A Severodvinsk, nel nord della Russia, è scoppiato un incendio in una base militare. Secondo quanto riporta l’Ansa, due persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite. Il ministero della Difesa russo ha reso nota la tragedia in un comunicato, citato dalle agenzie nazionali.

Stando a quanto dichiarato dal ministero, l’incendio sarebbe stato causato dall’esplosione di un motore a propulsione liquida nel corso di una prova.

A causa dell’incidente è stato registrato un temporaneo aumento del livello di radiazione a Severodinvsk, presso la base militare, rispetto alla base naturale. La portavoce delle autorità cittadine, Kseniya Yudina, ha dichiarato: “Il temporaneo aumento dei livelli di radiazione è stato registrato verso mezzogiorno”. Il ministero della Difesa ha affermato invece che i livelli sono rimasti normali dopo l’emergenza e che non vi sono fughe pericolose nell’atmosfera.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-08-2019 14:38

637ff324729ea92bef9c3730aa77b9cd.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,