,,

Incendio all’interporto in provincia di Livorno, le fiamme minacciano la Superstrada: Fi-Pi-Li chiusa

Ore di paura per l'incendio all'interporto di Guasticce, a Livorno. Non si registrano feriti, ma il rogo ha causato la chiusura della Superstrada Fi-Pi-Li

Pubblicato:

Un grave incendio si è verificato presso l’interporto di Guasticce, a Livorno. Il rogo si è sviluppato a partire dalle ore 13 del 24 agosto, e la densa coltre di fumo si è resa fin da subito visibile in diverse aree della città. Le fiamme si sono estese anche ad un campo vicino, tanto da arrivare a minacciare anche la Superstrada Firenze – Pisa – Livorno.

Incendio all’interporto di Livorno, fiamme dai rimorchi

Secondo le informazioni attualmente disponibili, l’incendio che si è sviluppato all’interporto di Guasticce, a Collesalvetti, in provincia di Livorno, ha avuto luogo a partire da alcuni rimorchi deputati al trasporto di cellulosa.

Intorno alle ore 13.30 del 24 agosto, alcuni mezzi pesanti all’interno di un deposito hanno preso fuoco, dando origine all’incendio.

incendio interporto collesalvetti livornoFonte foto: TuttoCittà

I fatti si sono svolti a Collesalvetti, in provincia di Livorno

I semirimorchi in fiamme erano localizzati vicino alla strada, e ciò ha fatto sì che anche le sterpaglie vicine prendessero fuoco.

Per tale ragione, si è reso immediatamente necessario l’intervento di due squadre di Vigili del Fuoco di Livorno, coadiuvati da personale dal comando di Pisa Anpas Collesalvetti, protezione civile e volontari dell’antincendio della Svs.

La diffusione delle fiamme al campo vicino: minacciata la Superstrada

Nonostante l’intervento dei Vigili dei Fuoco di Livorno, le fiamme sono riuscite a raggiungere un campo nelle vicinanze. Dopo aver invaso il campo, il rogo ha altresì minacciato un fienile.

L’incendio si è dunque esteso, ed è arrivato a lambire anche la Superstrada Firenze – Pisa – Livorno.

Per tale ragione, e per questioni di sicurezza, il Comune di Collesalvetti ha disposto la chiusura temporanea della Fi-Pi-Li in accesso e uscita Interporto est.

Operazioni ancora in corso

Sono tutt’ora in corso le operazioni per domare ed estinguere l’incendio che si è sviluppato nell’Interporto di Collesalvetti, a Livorno.

Sul posto, oltre ai Vigili dei Fuoco e ai volontari, presente anche la sindaca di Collesalvetti Sara Paoli.

Al momento, per fortuna, nonostante i danni causati dalle fiamme, non risultano persone coinvolte o ferite a causa del rogo.

Solo poche ore fa, un maxi incendio ha sconvolto Pozzuoli, in provincia di Napoli. Le fiamme hanno invaso un’azienda alimentare, bruciando un capannone e diversi mezzi.

incendio-interporto-livorno Fonte foto: iStock
,,,,,,,,