,,

Incendio al World Trade Center di Hong Kong: centinaia di persone intrappolate sul tetto, la situazione

Divampato un incendio al World Trade Center di Hong Kong: centinaia di persone sono rimaste intrappolate nell'edificio, diversi i feriti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sono oltre 300 le persone rimaste intrappolate sul tetto del World Trade Center a Hong Kong, a causa di un incendio. Altre centinaia di persone, invece, sono state evacuate e si trovano ora al riparo. Sarebbero almeno cinque le persone ferite ma il numero sembra destinato a crescere. Sul posto, infatti, sono arrivate almeno 15 ambulanze e otto persone sono già state trasportate in ospedale.

Il rogo, come riferisce la stampa locale e secondo quanto riporta Agi, è divampato nell’edificio di 38 piani su Gloucester Road, Causeway Bay. La polizia, inoltre, ha dichiarato che tra le persone ferite ce ne sono alcune in stato di semi incoscienza trasferite in ospedale proprio per gli effetti dell’inalazione del fumo.

L’edificio ospita, tra le altre cose, anche un centro commerciale, ed è lì che sarebbe scoppiato l’incendio secondo le prime ricostruzioni. La causa scatenante dell’incendio che ha provocato il panico a Hong Kong tuttavia non è ancora nota. Quello che è certo, e che potrebbe avere avuto un ruolo nell’accaduto è che ci sono dei lavori di ristrutturazione dell’edificio e per questo motivo ai piani bassi ci sono delle impalcature.

Incendio a Hong KongFonte foto: ANSA
Secondo una prima ipotesi, l’incendio sarebbe divampato da alcune impalcature

Sui social network, nei concitati momenti successivi all’incendio, sono subito apparsi alcuni video che mostrano decine di persone intrappolate in uno spazio ristretto in una zona esterna al quinto piano, in attesa dei soccorsi.

TAG:

Incendio al World Trade Center di Hong Kong, centinaia di persone intrappolate sul tetto: la situazione Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,