Incendio al Terminal Traghetti di Genova, evacuati Coop e centro commerciale: ci sono diversi intossicati
Le fiamme hanno invaso il Terminal Traghetti di Genova: fumo nella vicina Coop e centro commerciale, evacuati per sicurezza
Grave incidente nella mattinata di oggi, martedì 31 ottobre 2023, nei pressi del porto di Genova: al Terminal Traghetti è divampato un grosso incendio che ha interessato anche il soprastante centro commerciale.
- Fiamme al Terminal Traghetti: il fumo invade i locali
- Almeno tre intossicati trasportati d'urgenza in ospedale a Genova
- Ignote le cause del rogo che ha coinvolto Coop e centro commerciale
Fiamme al Terminal Traghetti: il fumo invade i locali
Stando a quanto riportato dalle fonti locali genovesi, l’incendio è divampato poco dopo le 10.30 dentro i magazzini del Terminal Traghetti, presso il Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih nella zona del porto.
Le fiamme hanno subito prodotto una densa coltre di fumo che ha invaso i locali superiori dello stabile, dove si trovano un supermercato Coop e un centro commerciale.
La zona dove è avvenuto l’incendio, a Genova
Sul posto sono arrivate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, attive per cercare di domare le fiamme e risolvere la situazione. Sono arrivate anche numerose ambulanze per soccorrere le tante persone presenti.
Almeno tre intossicati trasportati d’urgenza in ospedale a Genova
Viene riportato che una delle due squadre dei pompieri si sta occupando di spegnere l’incendio scoppiato nei magazzini, mentre l’altra ha fatto uscire le persone dall’area biglietteria e, appunto, dal centro commerciale.
Si stanno verificando se all’interno dei locali sono rimaste altre persone, ma il bilancio non comunque privo di lievi vittime del fumo: tre persone sarebbero rimaste intossicate.
Secondo quanto riportato da Ansa, le loro condizioni non sarebbero gravi. Si tratterebbe di tre uomini di mezza età, intubati, soccorsi e portati poi all’ospedale San Martino di Genova.
Ignote le cause del rogo che ha coinvolto Coop e centro commerciale
Le fonti riferiscono che a lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni dipendenti, dopo aver sentito odore di fumo. In pochi secondi, i locali si sono però riempiti di una coltre nera ed è iniziato il fuggi fuggi.
Spetterà agli inquirenti stabilire l’esatta natura del rogo che ha portato all’evacuazione del Terminal Traghetti e del supermercato Coop. Dalle prime informazioni sembra scoppiato nel seminterrato, sotto il livello stradale.
Solo nella giornata di ieri, è giunta notizia di un altro incendio in Sicilia, nei pressi di Casteldaccia (Palermo): le fiamme hanno portato alla chiusura di un tratto della A19, alla sospensione della linea ferroviaria e al dirottamento di due aerei.