Incendio ad Ascoli Piceno, in azione anche un Canadair: la situazione a Vallevenere
Un violento incendio è divampato nei dintorni di Vallevenere, nella provincia di Ascoli Piceno: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco
Un violento incendio ad Ascoli Piceno ha messo in allarme i residenti dei dintorni di Vallevenere: l’afa e la vegetazione secca hanno iniziato a bruciare, cone le fiamme alimentate dal vento.
Le informazioni sono ancora frammentarie. Secondo le prime indiscrezioni riportate dalla stampa locale, le fiamme starebbero minacciando alcune abitazioni in campagna.
Le prime fiamme sono divampate verso le ore 12 di sabato 23 luglio e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e anche un Canadair.
Nella frazione di Vallevenere, Ascoli Piceno, è in corso un pericoloso incendio
Incendio ad Ascoli Piceno: danneggiata un’abitazione
Per il momento le zone interessate sono quelle essenzialmente boschive, anche se ‘Corriere Adriatico’ riporta che l’incendio avrebbe coinvolto almeno un’abitazione, che è rimasta danneggiata. Altre case sono state evacuate
I mezzi aerei hanno iniziato a transitare alle ore 12, favoriti anche dalla presenza di mezzi via terra. Gli elicotteri si sono alzati in volo per gettare acqua e scongiurare l’espansione dell’area interessata dalle fiamme.
Nei boschi di Vallevenere sono arrivate cinque squadre speciali con il supporto di una squadra di Teramo, più mezzi 4×4 e due autobotti.
Incendio ad Ascoli Piceno: nessun ferito
Stando alle prime informazioni emerse, non risultano persone ferite a causa dell’incendio divampato nei dintorni di Vallevenere, nella provincia di Ascoli Piceno.
Emergenza incendi in Italia
Sono giorni delicati per l’Italia, colpita in varie zone da incendi più o meno devastanti. Dal 20 luglio, si trattiene il respiro per l’incendio sul Carso che ha costretto Trieste all’isolamento e si è spinto addirittura fino alle spiagge di Lignano Sabbiadoro.