,,

Incendio a Terni, azienda di trasporti in fiamme: colonna di fumo nero sulla città. Paura per nube tossica

A fuoco bancali di legno e plastica nella zona industriale di Terni, a otto giorni da un altro incendio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il capannone di un’azienda di autotrasporti ha preso fuoco a Terni provocando una densa nube di fumo nero visibile fino in città. Come riportato da ‘il Messaggero’, l’incendio si è sviluppato intorno alle 17 del pomeriggio, nella zona industriale Polymer, in strada Sabbione. A prendere fuoco per cause ancora da accertare sarebbero stati i bancali in legno e plastica della Medei. Sul posto sono a lavoro i Vigili del Fuoco.

Incendio a Terni, azienda di trasporti in fiamme: Vigili del Fuoco a lavoro

“Dalle 18.30 squadre #vigilidelfuoco, con rinforzi giunti anche da Perugia, sono impegnate al polo industriale per l’#incendio di un capannone di una ditta di autotrasporti. Le fiamme alimentate dal forte vento interessano gran parte della struttura” hanno scritto i Vigili del Fuoco sul loro profilo Twitter.

Ad alimentare l’incendio e la colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, sta contribuendo il forte vento che soffia sulla città.

A supporto delle squadre di Terni, i rinforzi arrivati da Perugia con autobotte e carro schiuma stanno operando per evitare la propagazione delle fiamme alle strutture adiacenti.

Incendio a Terni, azienda di trasporti in fiamme: paura per colonna di fumo tossica

Le fiamme e le esalazioni stanno minacciando un’abitazione attigua ai capannoni dove vive una persona con disabilità. Un mezzo del 118 sarebbe intervenuto per fornire i soccorsi ed evacuare la casa.

Il timore di emissione di grandi quantità di sostanze tossiche proveniente dall’incendio riguarda anche il vicino comune di Narni, come testimoniato dall’appello su Facebook del sindaco Francesco De Rebotti: “Senza aver avuto ancora nessuna indicazione ed a scopo solo precauzionale teniamo le finestre chiuse nella zona Ponte San Lorenzo, Santa Lucia, Narni. Il fumo viaggia alto mi sembra ma intanto facciamo così” ha scritto il primo cittadino intorno alle 19.

Incendio a Terni, azienda di trasporti in fiamme: il precedente

Il nuovo incendio scoppiato a Terni arriva a otto giorni da un altro rogo, sempre nella zona industriale della città, che aveva distrutto parte dell’azienda di trattamento di rifiuti Ferrocart rilasciando diossine in aria per ore.

Il fuoco ha interessato un’ingente quantità di plastica e carta destinata alla raccolta differenziata, oltre ad alcuni impianti dell’azienda, come presse e nastri trasportatori. Dopo i rilievi dell’Arpa per valutare le conseguenze dell’incendio dal punto di vista ambientale, sono stati avviati i rilievi di polizia giudiziaria da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri forestali per capire le cause del rogo.

vigili-del-fuoco Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,