,,

Incendio a Cinecittà, in fiamme le scenografie degli studi cinematografici

Un incendio è scoppiato all'interno degli studi cinematografici di Cinecittà a Roma. Scenografie in fiamme, sul posto i vigili del fuoco

Pubblicato:

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi negli studi cinematografici di Cinecittà a Roma. Una alta colonna di fumo nero si è alzata dagli studi cinematografici, in fiamme le scenografie della “Firenze rinascimentale”.  Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco.

Incendio agli studi cinematografici di Cinecittà

L’incendio, riporta l’Ansa, è divampato nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 agosto, attorno alle 15.30 all’interno degli studi cinematografici di Cinecittà. Una colonna di fumo nera e densa si è alzata in cielo in seguito al rogo divampato negli studios romani.

Sul posto sono intervenuti per spegnere le fiamme tre squadre dei vigili del fuoco e personale della Protezione civile di Roma. Stando alle prime informazioni, non ci sarebbero persone rimaste ferite o intossicate.

Incendio a Cinecittà, scenografie in fiamme

Secondo quanto emerso, il rogo ha interessato uno dei set permanenti di Cinecitta, quello della “Firenze del Quattrocento“. In fiamme sono andate diverse scenografie.

Secondo quanto riporta Roma Today, nell’area interessata dal rogo non si stavano svolgendo delle riprese. Il set era in fase di smantellamento e non faceva più parte delle visite guidate organizzate all’interno di Cinecittà.

Incendio a Cinecittà, ignote le cause

Le fiamme hanno minacciato anche la struttura che ospita la casa del Grande Fratello, vicina al set dove è scoppiato il rogo. L’incendio è sotto controllo, i vigili del fuoco hanno domato e spento in breve tempo le fiamme.

Ancora ignote le cause del rogo, si attendono i primi rilievi dei vigili del fuoco. Sul posto per accertare quanto accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cinecittà.

TAG:

Cinecitta Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,