,,

Incendi a Pescara, turisti accendono un fuocherello per un selfie

A Pescara, nella pineta devastata dagli incendi, una coppia di turisti avrebbe acceso un piccolo fuoco per scattare un selfie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Dei turisti avrebbero acceso un piccolo falò nella Riserva Dannunziana, la grande pineta di Pescara devastata dall’incendio che domenica pomeriggio ha colpito la zona sud della città abruzzese. Il tutto solo per rendere “più interessante” il loro selfie sul luogo del disastro.

A denunciare l’episodio è stato il consigliere comunale di Pescara Berardino Fiorilli che ha raccontato l’accaduto sui social dopo un sopralluogo nella riserva naturale devastata dalle fiamme.

“Una coppia di individui, che aveva impellenza di farsi un selfie sul luogo del disastro, non trovando focolai accesi (per fortuna) ha ben pensato di accenderne uno piccolino per poter rendere la propria foto più interessante”, racconta Fiorilli.

La coppia si sarebbe giustificata con alcuni passanti che hanno poi segnalato l’incredibile episodio dicendo che “era solo un piccolo focolaio e che lo avrebbero comunque spento dopo lo scatto migliore”.

“Naturalmente – continua il consigliere – abbiamo immediatamente allertato la polizia municipale, mentre siamo rimasti tutti attoniti e senza parole”.

“Forse – conclude Fiorilli – non dovrei nemmeno stupirmi troppo, considerando che episodi simili e forse anche più gravi accadono in occasioni di tragedie umane dove chi potrebbe salvare vite è invece preso dal (vano) tentativo di immortalare la morte”.

Emergenza incendi in Abruzzo, danni e feriti: la situazione Fonte foto: ANSA
Emergenza incendi in Abruzzo, danni e feriti: la situazione
,,,,,,,,