,,

Incendi in Calabria, due morti: volevano salvare l'uliveto

Due vittime per gli incendi a San Lorenzo, comune sulle pendici dell'Aspromonte in provincia di Reggio Calabria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due persone, una donna e un uomo, sono morte nell’incendio di un uliveto di loro proprietà in località “Gutta” di San Lorenzo, sulle pendici dell’Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria. Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘Ansa’, le vittime sono state investite dalle fiamme mentre tentavano di evitare che l’incendio raggiungesse l’uliveto.

I corpi di M.C., di 53 anni, e di C.A., di 34 anni, zia e nipote, sono stati trovati nell’uliveto di loro proprietà, vicino a un mezzo agricolo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri della stazione di Bagaladi e i Carabinieri Forestali del Parco d’Aspromonte.

‘Rainews’ fornisce ulteriori dettagli: i due sono deceduti per le ustioni.

Secondo le prime informazioni dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri le fiamme si sono sviluppate in un bosco e successivamente hanno investito una stalla e un’abitazione.

Incendi in Calabria: la situazione

Come riportato da ‘La Repubblica’, l’area grecanica, soprattutto nell’area compresa tra le fiumare Tuccio e Amendolea, è sotto assedio.

Per precauzione, diversi centri abitati sono stati evacuati, mentre il fuoco divora uliveti secolari, alberi da frutto, aziende agricole e case private.

“L’80% dell’area verde del Comune di Roccaforte è andata in fiamme” ha dichiarato Domenico Penna, sindaco di uno dei Comuni più colpiti, cioè Roccaforte del Greco.

Volevano salvare un uliveto Due morti in un incendio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,