,,

In questo locale la musica di notte si ascolta con le cuffie

L'iniziativa è del gestore di un locale: per accontentare tutti, la musica di notte nel suo locale si ascolta con le cuffie.

La lotta – soprattutto estiva – tra gestori di locali (che organizzano serate a base di musica) e i residenti infastiditi dai volumi alti durante la notte continua come ogni anno sulla nostra penisola.

Una soluzione, però, sembra arrivare dall’isola di Ischia, dopo che il sindaco Enzo Ferrandino ha diramato un’ordinanza che stabilisce nelle 3 di mattina l’orario in cui la musica deve spegnersi nella zona della Riva Destra, nota per essere il centro della movida estiva.

Il Momo, locale della zona, ha infatti avuto un’intuizione che potrebbe essere d’esempio: prendendo spunto dalla pratica ormai diffusa della silent disco, dopo una certa ora fornisce ai suoi avventori cuffie dotate di bluetooth, in cui ogni cliente può ascoltare musica senza danneggiare gli altri, perché le emissioni sonore sono ovviamente pari a zero. Un modo semplice per accontentare tutti: gli amanti dei volumi alti e chi invece vuole solo domire e riposarsi.

VIRGILIO NOTIZIE | 13-08-2019 13:42

Musica con le cuffie Fonte foto: 123RF
,,,,,,,